Addio a Claudio Ferretti: voce storica della Rai, aveva 77 anni

Addio a Claudio Ferretti: voce storica della Rai, aveva 77 anni




Claudio Ferretti, giornalista della Rai e voce storica di Tutto il calcio minuto per minuto, si è spento a Roma all’età di 77 anni. A dare l’annuncio è stata la stessa azienda che in un comunicato ne ha voluto ricordare la competenza, la passione e la grande professionalità che lo hanno contraddistinto come un esempio di giornalista del Servizio Pubblico.




Claudio Ferretti è stato un figlio d’arte del giornalismo, figlio di Mario Ferretti, a sua volta voce storica del ciclismo. Negli anni d’oro del dualismo tra Fausto Coppi e Gino Bartali: fu Ferretti senior a pronunciare la frase che gli permise di restare indelebile nella memoria del nostro Paese: “Un uomo solo al comando, la sua maglia è biancoceleste, il suo nome è Fausto Coppi”.




Lui, invece, è diventato famoso grazie alle radiocronache del campionato di Serie A. Successivamente è stato tra i conduttori del Tg3 di Sandro Curzi. Tra le sue altre rubriche e trasmissioni di successo, Anni Azzurri e Telesogni. Poliedrico e curioso, è stato anche autore con Barbara Scaramucci di un apprezzato libro sulla storia della Rai.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *