Atletico Fiuggi: la prossima stagione nascerà il settore giovanile

Atletico Fiuggi: la prossima stagione nascerà il settore giovanile

Comunicato stampa

 

Grandi novità all’orizzonte in casa Atletico Terme Fiuggi. Il progetto iniziato un anno fa con il trasferimento della prima squadra nella cittadina termale, trova un seguito importante considerando che nella stagione 2020/21 anche le giovanili dell’Atletico si alleneranno e giocheranno a Fiuggi, con la Juniores che come la Serie D avrà come impianto il Capi I Prati mentre dagli Allievi in giù ci si allenerà e si giocherà nella vicina Piglio. Resta comunque sempre viva la collaborazione con il Fregene Maccarese con diversi ragazzi del posto che avranno la possibilità di giocare in Promozione e nelle giovanili biancorosse.

A spiegare meglio ciò che sarà l’attività dell’Atletico Terme Fiuggi il prossimo anno è il presidente Davide Ciaccia, il quale afferma: “Il progetto su Fiuggi assume anche tratti imprenditoriali e il nostro obiettivo è quello di valorizzarlo sempre di più. Continueremo a puntare forte sul nostro settore giovanile che negli ultimi tre anni ha dato la possibilità a diversi ragazzi di raggiungere obiettivi importanti. Lavorare bene con i giovani è una delle nostre prerogative ed anche nell’ultima stagione abbiamo ottenuto ottimi riscontri tant’è che due nostri giocatori, Zaccone e D’Andrea, sono nel mirino di squadre professionistiche con le quali ci sono già delle trattative ben avviate. Quest’anno integreremo sin da subito con la prima squadra i 2002 Cifarelli e Gallinari, ma anche Formisano, Grosso o il 2003 Lo Duca. Speriamo che possano aprirsi per loro le porte della Serie D e in futuro anche di altre categorie”. I ragazzi saranno dunque seguiti direttamente da mister Incocciati sotto la supervisione di Alessandro Ambrosi, che sarà tra i responsabili del settore giovanile e della scuola calcio. Insomma, il progetto prosegue e si amplia sempre di più. L’Atletico Terme Fiuggi è pronto a ripartire con grande entusiasmo”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *