Conferenza stampa | Serie A, Torino-Lazio, Inzaghi: “Conteranno testa e gambe”
Simone Inzaghi in conferenza stampa presso il Centro Sportivo di Formello ha presentato la partita contro il Torino. Una tasferta in casa dei granata da affrontare con diversi infortuni e giocatori in condizioni non ottimali. Ecco le parole del tecnico biancazzurro:
“La vittoria di sabato è stata fondamentale, adesso dovremo recuperare energie mentali e fisiche, nonostante il poco tempo a disposizione. Il calendario è stato finora difficile, ma questo vale per tutte le squadre. Partita dopo partita miglioreremo la condizione, conteranno gambe e testa, rimanendo lucidi come in occasione della partita di sabato”.
“La squadra ha dimostrato di avere tanto a cuore di rimanere nelle zone alte della classifica, la gara contro la Fiorentina era insidiosa. La vittoria contro i viola ci ha avvicinati al nostro grande obiettivo che è la Champions League. Sappiamo da dove siamo partiti 4 anni fa con l’obiettivo di migliorarci anni dopo anno e di conquistare trofei: ci siamo riusciti, adesso dobbiamo ottenere la matematica qualificazione in Champions”.
“Cataldi verrà con noi ma difficilmente potrà giocare dall’inizio, così come Marusic. Valuteremo anche Correa e le condizioni di Caicedo e Immobile. Gli altri indisponibili speriamo invece di recuperarli per la partita contro il Milan. Ho poi André Anderson, un calciatore duttile e giovane che sta crescendo. Purtroppo davanti ho poche scelte a causa delle assenze di Adekanye e Raul Moro, quindi il brasiliano potrebbe tornare utile anche in attacco”.
“Mio fratello Filippo e il suo staff meritano i complimenti per quanto fatto con il Benevento, stasera potranno festeggiare la promozione in casa, anche se senza tifosi”.