TC Santa Teresa eSportsCup 2020: iscrizioni aperte, oltre 200 le adesioni già raccolte
Comunicato stampa
Special Guest dell’evento saranno Nicolò “Insa” Mirra e Diego ‘Crazy_Fat_Gamer’ Campagnani
Capacità di reinventarsi nei momenti di crisi, entusiasmo e ambizione: sono queste le leve che hanno consentito l’organizzazione della “TC Santa Teresa eSportsCup 2020”, evento eSports ideato dall’Associazione Santa Teresa Beach.
E se il buongiorno si vede dal mattino, non ci sono dubbi sulla riuscita di un’iniziativa che si preannuncia di alta qualità: quasi duecento, infatti, le adesioni raccolte in poco più di 24 ore per un contest che coinvolgerà players di tutta Italia.
I partecipanti si sfideranno, ad eliminazione diretta, fino alla finale del 26 luglio che si svolgerà sulla splendida spiaggia di Santa Teresa a Salerno: una location magica che, per molti anni, ha ospitato uno dei principali tornei di Beach Soccer del Sud Italia: un evento molto sentito e seguito che quest’anno, a causa degli effetti Covid, si declinerà in formula eGames.
Per le iscrizioni, gratuite, ci sarà tempo fino alla mezzanotte di martedì 7 luglio.
Poi si procederà alla composizione del tabellone. Il torneo inizierà giovedì 9 luglio.
Si giocherà in modalità FIFA Ultimate Team; non sono previste restrizioni di rating e sarà possibile schierare leggende e calciatori in prestito.
La competizione avrà una fase online in cui i partecipanti si affronteranno, fino alle semifinali, in match a gara secca.
I due finalisti, come detto, si affronteranno nell’evento live di Salerno: viaggio, vitto e alloggio saranno a carico dell’organizzazione. La finale si giocherà al meglio delle tre partite e il vincitore, oltre al trofeo, si aggiudicherà la console di nuova generazione PlayStation5 (uscita prevista a dicembre 2020).
Lo svolgimento del torneo sarà curato dal portale tuttocampo.it.
Ospiti d’onore dell’evento due autentiche leggende di un movimento che continua a crescere in maniera vertiginosa: Nicolò “Insa” Mirra e Diego “Crazy_Fat_Gamer” Campagnani, entrambi pro players del teamQlash.
“Insa” compete sul simulatore calcistico da FIFA 15, è EA Game Changer e parte del FIFA Player Council.
Il grande pubblico ha potuto apprezzarlo anche in qualità di ospite in format televisivi e radiofonici di successo (E Poi C’è Cattelan, Nemo Nessuno Escluso, Catteland, Radio 105 Wag, etc.).
Al suo attivo può vantare vittorie di prestigiosi tornei nazionali e internazionali e la partecipazione a eventi cult del settore (FIFA Interactive Club World Cup, The Intercontinentals 2017, Levante EsportsCup, Gfinity War Child Event e GamerSaloon’s FIFA Pro League, etc.): un vero e proprio fuoriclasse della console che, negli ultimi due anni, ha creato – dai suoi canali – centinaia di contenuti apprezzati da migliaia di fan.
“CRAZY_FAT_GAMER_” è il numero 1 nella classifica mondiale attuale di Fifa 20: top player assoluto del circuito, ventuno anni, varesino. Ha mosso i suoi primi passi addirittura in FIFA 97 quando, ad appena sei anni, già sfidava il fratello maggiore in sfide infinite alla console.
Vincitore del Campionato Italiano FIFA 16 e vice campione italiano di FIFA 14, ha vinto per tre anni consecutivi (dal 2015 al 2017) il Gran Final della Live League.
Aggiornamenti su iscrizioni e risultati: PAGINA FACEBOOK SANTA TERESA – Tuttocampo Lazio-Campania – tuttocampo.it
Info e sponsorizzazioni: 3276637967
Info press: Beclay Agency (Communication Partner) 3314156724 – 3491490520
Di seguito il link con regolamento e font iscrizioni:https://www.tuttocampo.it/Italia/News/1360303/tc-santa-teresa-esports-cup-iscrizioni-aperte