Addio a Mario Pennacchia, custode della Storia della Lazio. Il cordoglio del club
E’ morto a 93 anni Mario Pennacchia, penna storica del giornalismo romano. Ha collaborato per diversi anni con il Corriere dello Sport, curando rubriche di calcio. Ha lavorato in Figc ed è stato opinionista fisso in diverse trasmissioni televisive. Su tutte il Processo del Lunedì, con Aldo Biscardi.
Da sempre vicino alle vicende del club biancoceleste, Pennacchia ha scritto diversi libri sulla storia della Lazio. Sergio Cragnotti lo volle al suo fianco, promuovendolo responsabile della comunicazione del club, nei primi anni novanta. Ha scritto l’opera Lazio Patria Nostra, un racconto dettagliato della storia biancoceleste. Libro che la società romana allegò all’abbonamento della squadra nella stagione 94-95. Ha raccontato e commentato le vicende legate alla Lazio fino ai giorni nostri, intervenendo come opinionista in diverse trasmissioni radiofoniche.
Questo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club: “La S.S. Lazio, il suo Presidente e tutto lo Staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Mario Pennacchia e si uniscono al dolore della famiglia.”