Serie A | Roma – Cagliari 1-0 decide un gol di Oliveira

Serie A | Roma – Cagliari 1-0 decide un gol di Oliveira

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Dopo due sconfitte consecutive e un pareggio, la Roma torna alla vittoria, la prima del 2022, battendo il Cagliari per 1 a 0.

Decisivo Sergio Oliveira in rete all’esordio alla mezz’ora del primo tempo, il centrocampista portoghese da poco arrivato in giallorosso si assume subito la responsabilità di calciare un rigore che non sbaglia e spiazza Cragno.

Cagliari vicino al gol solo nel finale di gara con Joao Pedro ma Rui Patricio para d’istinto da pochi passi deviando il pallone sulla traversa.

Tre punti importanti per la Roma che aggancia i cugini laziali in classifica e si risolleva dopo un periodo nero, durato quasi un mese, dopo la bella vittoria a Bergamo contro l’Atalanta. Una vittoria, contro il Cagliari, che possa essere di buon auspicio per il 20022 in campionato, dove nulla è ancora deciso, e soprattutto nelle coppe a partire dalla gara di giovedì contro il Lecce in Coppa Italia.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *