Serie A | Roma – Cremonese 1-0, la decide Smalling
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Quel tipo di partite che adori vincere così. 1-0 dopo una gara tirata, sofferta e che rischi anche di subire la beffa.
La Roma si impone invece di misura sulla Cremonese e conquista il secondo successo consecutivo. I giallorossi sembrano aver preso l’abitudine per l’1-0, è il secondo consecutivo dopo quello alla Salernitana alla prima giornata e se si conta la scorsa stagione anche in finale di Conference League.
Se però contro la Salernitana la Roma ha avuto il dominio del campo, senza mai rischiare, contro la Cremonese il rischio di subire la beffa c’è stato.
Nonostante i tentativi della Roma, la partita non si sblocca e a fine primo tempo Zaniolo è anche costretto ad uscire. Cadendo appoggia la spalla, sospetta lussazione.
Il secondo tempo inizia subito con due fiammate, le traverse di Dessers prima ed El Shaarawy. Al 20’ arriva il gol che sblocca e decide la partita, Smalling, su cross di Pellegrini, svetta più in alto di tutti sul secondo palo e porta in vantaggio la Roma.
La Cremonese subisce ma non si arrende, anzi tira fuori il coraggio e sfiora anche in più di un’occasione il pari. Valeri e Pickel tra i più pericolosi sfiorano il gol. Gli ultimi minuti sono di sofferenza, con i 60 mila dell’Olimpico che trattengono il fiato fino al triplice fischio.