Serie A | Roma di misura sul Bologna, decide il rigore di Pellegrini

Serie A | Roma di misura sul Bologna, decide il rigore di Pellegrini

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Dopo oltre 50 giorni dallo stop del campionato e più di due mesi dall’ultima vittoria, la Roma accoglie il nuovo anno con una vittoria. Deciso il gol di Pellegrini direttamente su calcio di rigore.
A stupire le scelte iniziali di Josè Mourinho, il tecnico portoghese getta nella mischia il baby Tahirovic, direttamente dalla Primavera anche se nel giro della Prima squadra già da prima della sosta Mondiale.
Pronti via e la Roma si porta subito in vantaggio segnando il gol che sblocca la gara e che la decide. Nemmeno 4′ minuti di gioco che su una bella azione tra Zaniolo e Dyabala, l’argentino, reduce dalla vittoria della Coppa del Mondo, viene atterrato in area avversaria da Lucumi. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il calcio di rigore.
Dal dischetto si presenta Pellegrini che di destro calcia alla sinistra di Skourupsky per l’1 a 0.
Vantaggio che permane fino al triplice fischio nonostante il Bologna ci provo, soprattutto nel finale quando lo stesso autore del fallo del calcio di rigore Lucumi su azione di calcio d’angolo colpisce di testa e indirizza bene il pallone in porta ma Abraham si trova nel posto giusto nel momento giusto e questa volta invece di farlo, sulla linea di porta, salva un gol praticamente fatto.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *