Serie A | Roma e Milan si dividono la posta, la corsa Champions è ancora accesa
Articolo di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Termina 1 a 1 la sfida tra Rome e Milan allo stadio Olimpico della capitale. Si decide tutto nel finale, dopo una gara giocata sul filo del rasoio. Una gara che avrebbe potuto permettere a una delle due squadre, vincendo, di premere sull’acceleratore e lasciare l’altra indietro per la corsa Champions.
Così non è stato perché l’1 a 1 rimanda tutto e tiene ancora entrambe le squadre in piena lotta. Anzi, accende ancora di più questa volata finale. Se da una parte i giochi per lo scudetto sembrano fatti, il Napoli questa domenica ha solo momentaneamente rinviato la festa scudetto, la corsa Champions e relativo secondo posto dietro agli azzurri (per un posto anche nella prossima Supercoppa Italiana) accende questo finale di stagione.
Dopo i primi 30′ minuti di studio la gara si accende, Leao calcio alto ma la vera occasione è per la Roma con Pellegrini che sfiora il gol ma trova Abraham sulla sua traiettoria che gli ribatte il tiro e si traveste da difensore rossonero.
Il Milan è pericoloso in avvio di secondo tempo. Leao, sempre lui, si accende sulla fascia destra e appoggia dalla parte opposta per l’accorrente Saelemaekers che però si fa inevitabilmente prendere dall’emozione e tutto solo spara alto.
La gara si sblocca nel finale, in pieno recupero. Celik recupera palla a centrocampo e si spinge in avanti e appoggia per Abraham. L’inglese questa volta fa l’attaccante, controlla e incrocia per l’1 a 0 a favore della Roma.
Ma quando la Roma si sente in tasca i tre punti il Milan la riprende. Su un rilancio lungo di Maignan, Leao la controlla e crossa sul secondo palo per Saelemaekers che questa volta non sbaglia e di piatto segna l’1 a 1 finale.