Serie D | VIDEO, Roma City-Notaresco 6-1: è subito goleada per gli uomini di Maurizi
La stagione del Roma City è iniziata in modo scintillante, con una vittoria perentoria per 6-1 contro il Notaresco nella loro prima partita casalinga. Questa vittoria mette in mostra il potenziale della squadra e la fa emergere come una possibile protagonista del campionato appena iniziato.
Il vantaggio dei padroni di casa è arrivato poco dopo il quarto d’ora di gioco quando Codromaz è riuscito ad anticipare Ranieri e a calciare un pallone alto in avanti. Il pallone è finito nella zona di Casella, ma il numero 2, nel tentativo di spazzare via la conclusione, ha involontariamente mandato il pallone nella propria rete, regalando così il vantaggio al Roma City.
La squadra di casa ha continuato a spingere e ha segnato il gol del raddoppio con Di Renzo, ma purtroppo è stato annullato per un fuorigioco iniziale del numero 10. Tuttavia, la formazione ospite ha reagito prontamente e ha pareggiato il punteggio poco dopo con Forcini, che ha concluso con un diagonale una bella discesa sulla destra. Purtroppo, l’attaccante ha subito un infortunio muscolare durante l’azione successiva al gol ed è stato costretto a lasciare il campo.
La prima metà di gara si è conclusa sul punteggio di 1-1. La seconda metà di gara ha mantenuto gli stessi ritmi del primo tempo, con entrambe le squadre che cercavano di costruire le proprie manovre offensive. Il Roma City è tornato in vantaggio quando eravamo quasi al ventesimo minuto di gioco, con Proia che ha calciato un angolo perfetto per Codromaz, il quale ha segnato di testa il 2-1.
Solo due minuti dopo, gli arancioblù hanno allungato ulteriormente il vantaggio con Mancino, che ha sfruttato un grande assist di Capece per siglare il 3-1. La squadra di Maurizi ha preso il controllo della partita e ha consolidato il suo vantaggio con una fantastica doppietta di Di Renzo.
Nel finale, Tinti ha siglato il sesto gol, garantendo i primi tre punti alla squadra di mister Agenore Maurizi. Ora il Roma City punta con decisione alla prossima trasferta a Riccione, con una forte fiducia nel proprio potenziale.
IL TABELLINO
SERIE D
ROMA CITY-NOTARESCO 6-1
MARCATORI: 16’ pt Aut. Casella (S), 36’ pt Forcini (S), 18’ st Codromaz (R), 20’ st Mancino (R), 30’ st Di Renzo (R), 32’ st Di Renzo (R), 40’ st Tinti (R).
ROMA CITY (3-5-2): Muraca; Delmastro, Gurini, Codromaz; Fradella, Scognamiglio, Capece, Proia, Pellegrino; Mancino, Di Renzo. All.: Maurizi.
S. NICOLÒ NOTARESCO (4-3-3): Barzanti; Casella, Intinacelli, D’Aloia, Antezza; Campestre, Forcini, Di Bartolo; Ranieri, Bonfiglio, Marrancone. All.: Bruno.
ARBITRO: Galiffi di Alghero.