Serie D | VIDEO, Sora-Sambenedettese 1-3: ritorno amaro per i bianconeri
Il ritorno in Serie D è stato amaro per il Sora, che è stato sconfitto 1-3 dalla Sambenedettese con le reti di Romairone, Sbardella e Tomassini. La Sora è stata espugnata dopo un avvio di partita straordinario della squadra rossoblù, sotto gli occhi dei 400 tifosi marchigiani arrivati allo stadio Tomei per festeggiare.
Romairone, figlio d’arte, si è fatto notare dopo appena 3 minuti, sfruttando un lancio di Pagliari e con un pallonetto da 25 metri ha superato Crispino. 0-1 per la Sambenedettese. Il Sora ha cercato di reagire, ma la Samb ha retto bene. Al 17′, è arrivato il secondo gol: su calcio di punizione battuto da Arrigoni, Sbardella ha staccato di testa. Quattro minuti dopo, i rossoblù, in maglia verde al Tomei, hanno segnato il terzo gol: Crispino è stato incerto su un cross di Cardoni, e Tomassini è stato lesto nel depositare in rete. 3-0 e la partita era praticamente chiusa. La Samb ha continuato a controllare, mentre il Sora, tornato in Serie D dopo 8 anni, non è mai riuscito a creare occasioni pericolose. Prima dell’intervallo, c’è stata una conclusione sbagliata di Cancelli.
Nel secondo tempo, il Sora è sceso in campo con due cambi: Gubellini e Tribelli (l’ultimo arrivato) hanno sostituito Di Prisco e Omohonria. Il Sora ha cercato di prendere in mano il gioco, ma la Samb ha controllato senza grandi problemi. Al 10′, Di Giglio ha provato un tiro da lontano ma la palla è andata alta. In seguito, anche il mister Lauro ha effettuato cambi: Scimia ha preso il posto di Romairone e Buonavoglia ha sostituito Battista. La cronaca è stata piuttosto scarna, con gli ospiti che hanno guadagnato un paio di calci d’angolo. L’unico episodio degno di nota è stato nel finale: la punizione di Cancelli, respinta da Scimia ma deviata nella porta di Coco. Risultato finale 1-3 per la Sambenedettese.
IL TABELLINO
SERIE D
SORA-SAMBENEDETTESE 1-3
MARCATORI: 3’ pt Romairone (SA), 17’ pt Sbardella (SA), 21’ pt Tomassini (SA), 42’st aut. Scimia (SO)
SORA (4-3-3): Crispino; Marsicano (8’ st Fortunato), Gemini (33’ st Vespa), Mastrantoni, Orsi; Di Gilio, Mascella (8’ st Ippoliti), Di Prisco (1’ st Gubellini); Cancelli, Jirillo, Omohnoria (1’ st Tribelli). All. Campolo.
SAMB (4-2-3-1): Coco; Zoboletti, Sbardella, Sirri, Pagliari; Arrigoni, Barberini (40’ st Pietropaolo); Cardoni (46’ st Chiatante), Romairone (11’ st Scimia), Battista (23’ st Buonavoglia); Tomassini (38’ st Lonardo). All.: Lauro.
Arbitro: Coppola di Castellammare di Stabia.
NOTE: ammoniti Mascella e Scimia. Recuperi: 2’ pt, 3’ st.