Serie D | VIDEO, Tivoli-United Riccione 3-0: uragano tiburtino nella ripresa
Il Tivoli ha iniziato la stagione di Serie D con un esordio promettente, evitando una scivolata contro lo United Riccione e portando a casa tre punti che augurano bene per il futuro della squadra. La prima metà del gioco si è svolta sul terreno di gioco romagnolo, con gli ospiti che hanno iniziato con energia.
Al 9′, Napolitano ha percorso tutto il lato destro, arrivando di fronte a Zappalà, ma il portiere tiburtino ha respinto il suo tentativo, mandandolo in corner. Al minuto 16, Napolitano ha effettuato una fantastica verticalizzazione per Tiganj, che, posizionato sulla destra, ha cercato un tiro, ma ancora una volta Zappalà si è dimostrato pronto a respingere.
Dopo la pausa, la partita ha cambiato completamente volto. La chiave del match è stata la straordinaria performance di Maurizi, autore di una doppietta tra il 55° e il 66° minuto che ha definitivamente inclinato la partita a favore dei laziali. Entrambi i gol di Maurizi sono nati da situazioni di calcio d’angolo, con il primo che lo ha visto abile a calciare la palla in mezzo a un fitto gruppo di giocatori. Il punto esclamativo è stato messo da Pellegrini al 72′, quando ha firmato il 3-0 finale e ha messo al sicuro i tre punti per la squadra di casa.
IL TABELLINO
SERIE D
TIVOLI-UNITED RICCIONE 3-0
MARCATORI: 10′ st e 21′ st Maurizi (T), 27′ st Pellegrini (T).
TIVOLI (4-3-3): Zappalà; Jurgens, Spirito, Santarelli (Fatati), Valentini (Battisti); Montesi, Traditi, Recchiuti (Pellegrini); Camilli (Cruz), Panaioli (Camara), Maurizi. All.: Galluzzo.
UNITED RICCIONE (4-3-3): Bracaj; Ndoj, Mesisca, Siku (Callegaro), Ramires; Matteucci (Pellacani), Colistra (Calistra), Tonelli (Kyeremateng); Tigani, Ferrara, Napolitano (Romano). All.: Pulzetti.
ARBITRO: Gagliardi di San Benedetto del Tronto.