Serie A | Roma travolgente, 7 a 0 all’Empoli
Articolo di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Dopo un avvio di campionato sicuramente al di sotto delle aspettative con un pareggio e due sconfitte nelle prime tre giornate e la sosta per le Nazionali, i tifosi della Roma non si sono scoraggiati, anzi girando per il web (che sono i nuovi punti per ascoltare i pareri dei tifosi al posto dei vecchi bar) in molti dicevamo “il nostro campionato inizia il 17 settembre”.
E la Roma ha rispettato le attese perché contro l’Empoli non solo ha vinto ma in maniera prepotente. Un 7 a 0, che in pochi ricordavano, bisognerebbe ritornare indietro di oltre 15 anni contro il Catania per una vittoria così ampia della Roma.
Mourinho aveva caricato l’ambiente e già in conferenza stampa lanciando il carico da dieci in attacco e schierando dal 1′ minuto sia Dyabala che Lukaku. Entrambi a segno, l’argentino con una doppietta, tra cui il gol che dopo nemmeno sessanta secondi di gioco ha sbloccato la gara.
In mezzo i gol di Cristante, con una bella botta da fuori area all’incrocio dei pali, la prima rete in giallorosso di Renato Sanchez, l’autorete di Grassi e a chiudere il gol di Mancini per il 7 a 0 finale.