Europa League | Roma in semifinale, battuto il Milan grazie a Mancini e Dybala

Europa League | Roma in semifinale, battuto il Milan grazie a Mancini e Dybala

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Vittoria all’andata e vittoria al ritorno. La Roma supera il Milan nei quarti di finale di Europa League e si regala la semifinale. 
Dopo l’1 a 0 giallorossa dell’andata in quel di San Siro, il ritorno all’Olimpico vede i rossoneri carichi a rimontare ma devono fare i conti con una Roma che ora viaggia col vento in poppa, anche e soprattutto al suo allenatore. Quel Daniele De Rossi che in quattro mesi ha risollevato la squadra e che ora sogna.
Come all’andata a sbloccare è Gianluca Mancini. Il difensore, ormai goleador, segna al 12′ del primo tempo. Pellegrini calcia in porta dal limite, Maignan respinge ma tiene lì il pallone con Mancini che si avventa e di rabbia e precisione spedisce il pallone in rete.
Il 2 a 0 è di pura antologia. Passano infatti dieci minuti e Dyabala pennella un sinistro a giro dal vertice destro dell’area di rigore del Milan d’applausi. 
La Roma si trova poi in inferiorità numerica ma si riorganizza, Pioli le prova tutte, accorcia le distanze solo all’85’ con Gabbia ma il tempo è troppo poco con i giallorossi che superano il turno e troveranno il Leverkusen, una squadra che non perde da 44 partite, proprio da un anno dalla semifinale sempre di Europa League contro la Roma.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *