Serie A | Lukaku segna e saluta, Roma – Genoa 1-0
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
La Roma saluta per questa stagione lo Stadio Olimpico con una vittoria. 1 a 0 al Genoa che qualifica ai giallorossi almeno la qualificazione in Europa League. Sarà poi l’Atalanta in finale di Europa League a decidere le sorti della Roma. Con una vittoria la Dea regalerebbe la Champions League.
Intanto la Roma ha fatto il suo. Con una giornata di anticipo, all’ultima ci sarà l’Empoli, e il complice pari della Lazio contro l’Inter il sesto posto è assicurato.
Non è solo la Roma a salutare ma anche Lukaku. L’attaccante belga, arrivato un’estate fa in prestito dal Chelsea, farà quasi sicuramente ritorno in Inghilterra (poi il suo futuro si vedrà). 40 milioni di riscatto sono troppi.
Nella serata dei saluti e degli addii è proprio Lukaku a mettere la sua firma. In una partita bloccata, col Genoa che sì ha attaccato poco, ha difeso anche in maniera ordinata.
E’ servita la zuccata del belga per sbloccare e decidere la gara al minuto 79′. Su assist di El Shaarawy, Lukaku al centro dell’area schiaccia e batte Martinez per il 21° gol stagione.