Europa League | Primo sorriso europeo per la Roma, 1 a 0 alla Dinamo Kiev

Europa League | Primo sorriso europeo per la Roma, 1 a 0 alla Dinamo Kiev

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

Contro la Dinamo Kiev arriva la prima vittoria stagionale della Roma in Europa League. Una vittoria che tra campionato e coppa mancava da troppo tempo come ribadito anche nella conferenza stampa pre partita da Ivan Juric.
La Roma vince ma non convince perché se per un paio di azioni degne di nota il gioco è stato spesso sterile con gli ucraini che non hanno dato molto l’impressione di voler spingere e la Roma che si è accontentata del risicato vantaggio.
L’azione che decide la partita avviene a metà primo tempo. Baldanzi si incunea nel cuore dell’area di rigore avversaria, viene trattenuto per la maglia da un avversario con il direttore di gara che assegna il calcio di rigore.
Dal dischetto si presenta Dovbyk che spiazza il portiere e quasi non esulta per rispetto della squadra del suo Paese. La Dinamo si vede con Tymchyk che calcia a giro col pallone che finisce di un soffio fuori.
Nel secondo tempo entrano Dybala e Pellegrini e proprio questi due si rendono pericolosi su un’azione, l’argentino chiude un triangolo con il 7 giallorosso e serve al centro Shomurodov che solo a tu per tu con il giovane portiere ucraino però apre troppo il piattone e spara fuori. 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *