L’Olimpus cambia ma… punta sempre in alto

L’Olimpus cambia ma… punta sempre in alto

di Giada Giacomini
Foto © Giada Giacomini

Circa un mese fa, l’Olimpus Roma vinceva Gara 3 contro la Ternana e diventava Campione d’Italia. La formazione di Daniele D’Orto, dopo aver centrato il “double” (Scudetto e Coppa Italia), si appresta ora a preparare la prossima stagione. Alcuni cambiamenti ci sono stati. Lucileia, Taty e Siclari, che bene avevano figurato nello scorso campionato, hanno deciso di cambiare maglia: la prima indosserà quella della Lazio, le altre due quella del Pescara.
Il mercato ha portato in casa del club romano molte nuove giocatrici, tutte ben note nel panorama del futsal nazionale ed internazionale. Sono arrivate infatti le nazionali azzurre Benedetta De Angelis e Arianna Pomposelli, insieme a Roberta Maione e Serena Benvenuto. La ciliegina sulla torta è giunta proprio pochi giorni fa con l’ufficialità dell’arrivo all’Olimpus Roma di una top player del calibro di Gimena Blanco. Indosserà la maglia numero 10 “Miss Scudetto”; così l’hanno ribattezzata in Italia dopo averla vista diventare Campione d’Italia per ben quattro volte, con altrettante squadre. Dall’Argentina, dove sta trascorrendo le vacanze con la sua famiglia, la Blanco ha fatto sapere che non vede l’ora di indossare la sua nuova maglia, una muta prestigiosa che nella prossima stagione avrà sopra la coccarda tricolore dello Scudetto e lo stemma della Coppa Italia. L’Olimpus porterà in campo le sue doti. Sarà la formazione di Daniele D’Orto la squadra da battere!

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *