Altro acquisto “over”, l’Anzio Calcio 1924 piazza il colpo Funari
Ufficio Stampa Anzio Calcio 1924
Secondo acquisto tra gli “over” per l’Anzio dopo quello di Mario Di Ventura. In data odierna è stato depositato il contratto di Thomas Funari, terzino destro e difensore centrale, proveniente dalla Flaminia Civita Castellana.
Nato a Civitavecchia il 18 febbraio del 1992, Thomas è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città, disputando 24 presenze agli ordini di mister Caputo nella stagione di Serie D 2008/09. L’anno successivo il passaggio al Frosinone Calcio, dove rimane per due anni e mezzo nella formazione Primavera, togliendosi anche la soddisfazione di esordire in prima squadra nel match valido per il primo turno di Coppa Italia del 5 agosto 2012, contro il Delta Porto Tolle. In carriera ha vestito anche le maglie di Celano, Arzanese e Torres, in Lega Pro, per un totale di 58 presenze in campionato tra i professionisti.
Nelle ultime due stagioni, invece, sono 44 i gettoni di presenza collezionati con il club civitonico, col quale ha ottenuto due salvezze consecutive in Serie D, realizzando tre reti, contro Foligno, Sporting Trestina e Torres.