Fc Aprilia, presentata ufficialmente la prima squadra del prossimo campionato di Serie D
Ufficio stampa Fc Aprilia
Si è svolta ieri sera presso il Parco Friuli la presentazione ufficiale della F.C. Aprilia 2017/2018.
Alla vigilia del campionato, in partenza domenica 3 settembre, le rondinelle si sono presentate alla città di Aprilia durante la manifestazione “Aprilia a tutta birra” promossa dall’Associazione Sport&ProEvent.
Dopo essere stati ospiti nello stand gastronomico della manifestazione ed aver accontentato giornalisti e tifosi con foto, video ed interviste, la rosa della prima squadra che andrà ad affrontare il prossimo campionato di Serie D è salita sul palco. Qui ha preso la parola il Presidente Ivano Tassinari: «Siamo qui anche per un fatto scaramantico: lo scorso anno abbiamo presentato la squadra durante questa manifestazione ed ha portato bene. In quell’occasione mi sono sentito di promettere che saremo stati protagonisti, e così è stato. Quest’anno sarà più difficile, ma sotto la guida di mister Venturi e del suo staff sono sicuro che potremo fare bene anche in Serie D. Al mister va il mio personale ringraziamento. Ha accettato di venire ad allenare qu ad Aprilia nonostante le tante difficoltà, ed è riuscito a raggiungere un grande traguardo come la promozione dello scorso anno».
Dopo il Presidente Tassinari, è stato capitan Francesco Montella a prendere il microfono: «Per me è stato motivo di grande orgoglio essere stato il capitano della squadra che ha conquistato di nuovo la Serie D. Tante facce sono cambiate, la squadra quest’anno è molto giovane. Ma vedo in tutti la voglia di far bene e di voler intraprendere un cammino importante. Mi dispiace solo vedere lo stadio “Quinto Ricci” con poche persone sugli spalti. È davvero un peccato che una città grande come Aprilia non riesca a dare il giusto supporto alla sua squadra. Noi comunque ci impegneremo al massimo per fare in modo che questa tendenza cambi. Quindi vi aspettiamo tutti domenica alle ore 15 per l’esordio contro la Lupa Roma».
A questo punto sono stati passati in rassegna tutti i componenti della rosa di quest’anno, compreso l’ultimo innesto Mirko Matteo, già a segno in Coppa Italia. Dopo il passaggio dei primi due turni in Coppa, domenica tornerà finalmente il campionato. E, dopo un anno di purgatorio, sarà di nuovo Serie D.