PHARMA RUN FOR LIFE 2017, al via la corsa in favore dei bambini più sfortunati

PHARMA RUN FOR LIFE 2017, al via la corsa in favore dei bambini più sfortunati

di Chiara Carlini

Domenica 3 settembre nel parco di Villa Doria Pamphilj,  alle ore 10, è in programma la quinta edizione della corsa di beneficienza non agonistica PHARMA RUN for life organizzata dall’Ordine dei Farmacisti di Roma con il sostegno di Federfarma Roma ed il patrocinio del XII Municipio. Tutti potranno partecipare all’evento volto a sostenere importanti iniziative a sostegno della popolazione ugandese.  Il ricavato delle iscrizioni e delle donazioni degli sponsor andrà infatti a favore dell’associazione AFRON Onlus – oncologia per l’Africa e promuoverà un progetto di prevenzione del tumore al seno e all’utero in Uganda e di formazione alle terapie oncologiche per i medici locali. Inoltre, il contributo dei partecipanti sosterrà il progetto ISAAC per il supporto psicologico e ludico-ricreativo dei piccoli pazienti oncologici in Uganda.

«Il percorso, di 5 chilometri, – spiega Marcello Giuliani, organizzatore e responsabile dell’evento -, è adatto a tutti, ma chi è meno allenato può anche optare per arrivare al traguardo passeggiando tra i viali alberati, godendosi una mattinata settembrina all’insegna dello sport e della salute. Nel parco, saranno presenti giochi a premi per i più piccoli e sarà poi possibile donare il sangue grazie alla presenza di una autoemoteca. La manifestazione sportiva sarà inoltre occasione per ricordare Giustino Di Salvo, valente farmacista di Monteverde che si è sempre distinto sia professionalmente che per il suo impegno nel sociale».

L’iscrizione alla corsa si potrà effettuare direttamente domenica 3 settembre 2017  alle ore 8,30 presso Villa Pamphilj – Piazzetta del Bel Respiro (antistante centro anziani), la quota di partecipazione è di almeno 5 euro per il ritiro del pettorale e del pacco gara con gadget offerti dagli sponsor.

Domenica saranno presenti Grace Akello, Ambasciatrice in Italia dell’Uganda, e Silvia Crescimanno, Presidente del XII Municipio di Roma Capitale.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *