Audace, il DG Marco Guidi annuncia il colpo: tesserato l’ex Lazio Gianluca Rita
Riportiamo e pubblichiamo le dichiarazioni del Direttore Generale dell’Audace Savoia, Marco Guidi, a seguito del tesseramento del promettente giocatore ex Lazio, Savio e Lupa Roma Gianluca Rita.
“Buongiorno all’Audace people, oggi sono particolarmente felice di annunciare l’arrivo di un calciatore con innegabili origini Pisonianesi, si tratta di un ragazzo figlio di entrambi i genitori oriundi del piccolo centro montano di Pisoniano, avo dell’attuale Audace Savoia. Gianluca Rita (centrocampista 1998) ex Lazio – Savio – Lupa Roma è l’ultimo talento che chiude la leva sportiva dell’Audace.
Inseguito da 3 anni, fa l’ingresso nel programma dell’Asilo Savoia “Talento & Tenacia”, laddove parteciperà a programmi di inclusione sociale e a percorso di formazione tecnico-sportiva ai fini del suo inserimento professionale .
La Primavera calcistica fiorisce tutto l’anno nell’enclave Genazzano-San Vito Romano-Pisoniano, c’è voglia di partecipazione ad un progetto solare e chiaro, siamo di nome e di fatto l’Asilo (Savoia) dell’Eccellenza Laziale.
La Gioventù Biancorossoblù è l’asse portante della 1^ squadra, indietro non si torna, il vento del rinnovamento attraverso l’abbattimento dell’età media verso il basso continua a soffiare sulle ali del nostro calcio. Ci sono tutte le premesse affinché anche il paese limitrofo di Ciciliano entri nell’Audace Project, l’amministrazione comunale ha in Tataranno (1999) il suo Alfiere e sulle sue orme anche il il piccolo Poggi (2005) è affluito nel Settore Giovanile.
Colaneri e Bianchi sono due ottimi profili del 2000 che portano il marchio doc di San Vito Romano , speriamo tutti di vederli esordire in 1^ squadra nella stagione in corso.
Mi sembra quasi il caso di affermare che “sull’Audace Savoia non tramonta mai il sole”.
Il D.G. Marco Guidi