JUNIORES ELITE | Montespaccato-Vigor Perconti 0-1, le pagelle
di Michelangelo OTTAVIANO
Juniores Elite, le pagelle della vittoria della Vigor Perconti in casa del Montespaccato
MONTESPACCATO:
Soverchia 6,5: Neutralizza un calcio di rigore ed è autore di due belle parate.
Corazza 5,5: Spinge molto, ma a volte è troppo impreciso. Si innervosisce nel finale.
Carmignani 6: Bene in entrambe le fasi, la sua unica sfortuna è Taormina sulla fascia.
Salvatori 5: Impreciso in fase di costruzione e distratto in marcatura. Colpevole anche lui sul goal. (13’ st Agliani 6: Entra bene in partita. Sempre attento e concentrato, sbaglia pochissimo.)
Ranaldi 5,5: Disputa una buona gara, ma è il goal nasce da un suo errore in disimpegno.
Acerno 5,5: Bravo ad amministrare la manovra dei suoi. Sparisce troppo nel finale. (8’ st Ulissi 5,5: Partita anonima, non dà la scossa di cui mister Mancini ha bisogno.)
Pezzuto 6: Sbaglia poco e ha buoni spunti. Poco concreto, ma anche poco servito. (17’ st Bisceglie 5,5: Poco cercato dai compagni, fa quello che può ma senza mai incidere.)
Minciacchi 5: Troppo confusionario e falloso. Il suo attegiamento non aiuta la squadra nella difficoltà. (25’ st Pascoli 5,5: Entra per Minciacchi. Poco nel vivo del gioco, e poco contributo in fase difensiva.)
Colapietro 6,5: Non ha mai occasioni nitide, ma riesce sempre a rendersi pericoloso. Corre per tre e non si arrende mai. E’ sempre il più partecipe nelle manovre offensive della squadra. Il migliore dei suoi per atteggiamento e gioco.
Troiani 6: Tanta corsa e sacrificio, regge da solo il centrocampo. Grande personalità.
Topo 5,5: Non riesce mai a rendersi pericoloso. Sbaglia molti passaggi importanti. (1’ st Aseea 6: A volte troppo lezioso, ma è molto ispirato. Aiuta molto anche in fase difensiva.)
Mister Mancini 5,5: Non ha grosse colpe sull’andamento della partita, ma la qualità del gioco espressa è bassa. Le sostituzioni non cambiano la partita e alcuni dei suoi uomini sono troppo nervosi e rinunciatari.
VIGOR PERCONTI:
Martini 6: Le poche volte in cui viene impegnato si fa trovare sempre pronto.
Pastorelli 6: Molto propositivo e preciso. Nessun errore in entrambe le fasi.
Iacob 6,5: Insieme a Colacicchi annichilisce le manovre offensive dei padroni di casa. Impeccabile.
Colacicchi 6: Sempre sicuro e puntuale. Si impone su Colapietro chiudendogli ogni spazio.
Paradisi 6,5: Spinge tantissimo e corre per novanta minuti. Qualità e quantità.
Spatara 5,5: Non una delle sue migliori partite. Dopo l’errore dal dischetto si spenge e perde di lucidità.
Taormina 7,5: Una furia. Semina il panico sulla fascia destra, percorrendola per settanta minuti senza stancarsi. Si procura il calcio di rigore, sblocca una partita difficile e crea tantissimi pericoli al Montespaccato. (30’ st Venutolo 6: Gioca poco ma molto bene. Fa salire bene la squadra nei momenti di difficoltà.)
Pasquetto 6: Grande gestione del pallone. Sempre calmo e concentrato non sbaglia un passaggio. (8’ st Puqui 6,5: Tantissima quantità. Corre come un matto. Il suo lavoro in fase difensiva è fondamentale.)
Martellacci 5,5: Troppo in ombra. Non aiuta la squadra nella manovra e si mangia un goal. (17’ st Arduini 6,5: Non fa rimpiangere Martellacci. A volte imprendibile, ci delizia con giocate pregevoli.)
Madonna 6: Un po’ statico, ma permette alla squadra di sviluppare bene le trame offensive.
Pierre 5,5: Giocate troppo fine a se stesse. Troppo lezioso e inconcludente. (5’ st Virdis 6: Buona prestazione. Più sostanza e più ordine rispetto a Pierrre.)
Bellinati 6: La sua squadra non rischia mai nulla e ha il completo controllo della gara. L’unica cosa che gli si può rimproverare è le poche occasioni create. Nonostante questo porta a casa tre punti importanti su un campo difficile.