Felicità Kouan, l’ex Vigor Perconti al primo gol col Perugia Primavera
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Ogni inizio di stagione regala la prima volta per tanti calciatori, magari proprio la prima rete in un campionato professionistico, è per esempio il caso di Christian Kouan Oulai con la Primavera del Perugia.
L’ex centrocampista della Vigor Perconti, passato in estate in bianconero in Umbria, nella gara di sabato del campionato di Primavera 2 contro il Benevento ha segnato il primo gol in stagione.
Una marcatura importante per un ragazzo che alla Vigor Perconti si è sempre impegnato e che ha meritato il passaggio nel professionismo.
Schierato a centrocampo col numero otto, è stato bravo a farsi trovare libero da marcature sul primo palo in area piccola e a battere a rete al volo di sinistro il portiere avversario per la rete che ha sbloccato l’incontro poi concluso 2-0 per il Perugia.
Un’esultanza non classica, per chi la ricorda alla Obafemi Martins in capriola, un’esultanza che Kouan spera di ripetere tante altre volte.
(foto interne dalla pagina Facebook del Perugia calcio)
IL TABELLINO DI PERUGIA-BENEVENTO PRIMAVERA
Marcatori: 46′ Kouan (P), 78′ Loffredo (P).
Perugia: Cucchiararo, Patrignani, Martinelli, Achy, Ceccuzzi (83′ Bagnolo), Pessot, Barbarossa (59′ Settimi), Kouan, Loffredo, Amadio (74′ Orlandi), Traore. A disp.: Boggi, Pietrangeli, Santini, Subbicini, Torregrossa, Della Morte. All.: Mancini.
Benevento: Volzone, Cuccurullo, Rillo, Cavaliere (46′ Ziello), Sparandeo, De Caro, Eletto (54′ Chiacchio), Volpicelli, Pinto (61′ Filogamo), Brignola, Donnarumma. A disp.: Bruno, Martone, Migliarotti, Branchi, Scognamiglio, Marchetti, Santarpia. All.: Romaniello.
Ammoniti: Ceccuzzi (P), Barbarossa (P), Kouan (P), Patrignani (P). Espulsi: 35′ Kouan (P) per doppia ammonizione.