Doppia gioia per l’Ostiamare, passaggio del turno in coppa e prima da titolare per il gioiellino Dioguardi
di Lorenzo Petrucci
Nella gara odierna dei 32° di finale di Coppa Italia Serie D tra Aprilia e Ostiamare, vinta dai lidensi per 6-7 dopo i calci di rigore, ha fatto il suo debutto stagione da titolare in prima squadra il giovane gioiellino biancomalva Alessandro Dioguardi.
L’esterno offensivo classe 2000 assistito dallo Studio Legale Ricca di Brescia è partito infatti dal 1′ minuto nella gara contro le rondinelle, giocando anche una buona partita contro avversari più grandi di lui e aiutando in maniera significativa l’Ostiamare nell’importante passaggio del turno.
Dioguardi già nella passata stagione aveva dimostrato di essere un elemento molto importante, debuttando con la Prima squadra lo scorso 29 aprile nella trasferta di San Teodoro entrando giornata dopo giornata in pianta stabile nella rosa di Mister Greco di cui ne fa ormai saldamente presenza.
Un talento cristallino su cui in estate diverse squadre, anche di livello professionistico avevano fatto più di un pensiero, provando a prendere l’esterno offensivo con l’Ostiamare che ha fatto muro in più di un’occasione per un giovane calciatore su cui punta molto per il presente e il futuro.
IL TABELLINO DELLA GARA
APRILIA – OSTIAMARE 2 – 2 (6 – 7 dcr)
MARCATORI 24’pt rig. Matteo (A), 36’pt De Marchi (A), 20’st Proietti (O), 45+2’st La Rosa (O)
APRILIA Calisse, Tassinari, Pace, De Marchi, Valentini, Veroni, Matteo, Maola, Cuscianna, Pirazzi, Di Palma PANCHINA Del Moro, Maestri, Sossai, Fortunato, Casimirri, D’Acunzo, Sterpone, Zeccolella, Bosi ALLENATORE Venturi
OSTIAMARE Quattrotto, Odorisio, Monfreda, Pedone, Mazzei, La Rosa, Dioguardi, Ferrari, Chiurco, Proietti, Achilli PANCHINA Barrago, Giachè, Colantoni, Gaggini, Catese, Lazzeri, Attili, Bellini, Santucci ALLENATORE Greco
NOTE Espulso Pedone (O)