GIOVANISSIMI ELITE | Nuova Tor Tre Teste – Atletico 2000 2-3, la cronaca
di Andrea MARCHETTINI
Emozioni a non finire al “Candiani”, dove va in scena un pirotecnico 2-3 tra Nuova Tor Tre Teste e Atletico 2000.
La squadra ospite riesce a strappare i tre punti in un campo ostico, meritando la vittoria al termine di una sfida dai continui capovolgimenti. Sono i padroni di casa a partire meglio però, con Condello che si fa respingere da buona posizione un tiro dal portiere in uscita; sul prosieguo della stessa azione Bellardinelli prova il destro dalla distanza ma Porta riesce nuovamente a chiudere lo specchio.
Due minuti più tardi, al 6’, Muhammad risolve una mischia in area di rigore ma spara alto da pochi passi. Il vantaggio della Tor Tre Teste non tarda comunque ad arrivare: all’8’ il corner dalla sinistra trova la sfortunata deviazione di Toselli che spedisce il pallone nella propria porta. L’Atletico 2000 si scuote immediatamente e al 16’ pareggia i conti grazie ad un calcio di rigore che l’arbitro concede, ritenendo irregolare il tackle difensivo di Falcioni.
Dagli undici metri Marchese opta per la soluzione centrale e batte il portiere. Al 24’ si rifà vedere la Tor Tre Teste con Condello che tenta l’acrobazia al volo ma non è abbastanza fortunato e il pallone esce di poco a lato. La risposta dell’Atletico è immediata: Piromalli si crea lo spazio per il tiro ed incrocia col destro ma uno straordinario De Bonis si distende e neutralizza la conclusione. Sembrerebbe destinata a chiudersi sul pari la prima frazione ma proprio all’ultimo minuto gli ospiti trovano il vantaggio con Fragassi che raccoglie nel migliore dei modi il cross di Piromalli dalla destra e firma il momentaneo 2-1.
Al termine di un primo tempo al cardiopalma, ci si aspetterebbe una ripresa a ritmi più sostenuti, ma così non è: dopo appena cinque minuti c’è già un’occasione per parte, Roscilli cicca clamorosamente un pallone d’oro servitogli da Condello e, sul ribaltamento di fronte, la conclusione a botta sicura di Corrias viene murata dalla difesa avversaria. Al 9’ il contropiede della Tor Tre Teste è micidiale: il solito Condello si fa mezzo campo in corsa e apparecchia per la testa di Pittaccio che deve solo piazzare dove meglio crede per il gol del pareggio.
Condello, ispiratissimo, prova al 13’ ad incrociare da fuori area ma il suo destro sfiora solamente il palo più lontano. Al 16’ il gol partita nasce da un fallo contestatissimo a metà campo; la punizione all’altezza del cerchio di centrocampo la batte Consorzio, indirizzando il pallone a centro area, pallone che non solo non viene intercettato da nessun attaccante ma che prende in controtempo anche il portiere di casa che azzarda l’uscita e si fa scavalcare dalla traiettoria.
Un gol rocambolesco regala i tre punti all’Atletico 2000 che nel finale di match si difende bene, senza rischiare molto e andando anche vicino al quarto gol con Fragassi. Finisce dunque 3-2 per la squadra di Centocelle che riesce a conquistare i suoi primi tre punti stagionali dopo quattro partite. Sconfitta pesante, meritata e su cui riflettere molto per la Tor Tre Teste di Santoni.
IL TABELLINO
GIOVANISSIMI ELITE
NUOVA TOR TRE TESTE – ATLETICO 2000 2-3
MARCATORI: 6′ pt Toselli (A, aut.), 13′ pt Marchese (A, rig.), 35′ pt Fragassi (A), 14′ st Pittaccio (N), 22′ st Consorzio (A)
NUOVA TOR TRE TESTE: De Bonis (25’st Peppoloni), Bellardinelli, Scialanga (18’st De Luca), Massarente (23’st Vannimartini), Falcioni, Colistra (18’st Selle), Mocanu (1’st Di Mino), Pucci, Condello, Muhammad (1’st Roscilli), Pittaccio. A disp.: Bianchino. All.: Santoni
ATLETICO 2000: Porta, Ciaiola, Rombolà, Barresi, Rocchi, Marchese (6’st Consorzio), Fragassi (34’st Gatti), Toselli, Corrias, Piromalli (13’st Ciafrei), De Luca (6’st Orlandi). A disp.: Cateveroni, Cantelmi, Lupo. All.: Paradisi
ARBITRO: Frassanito di Roma 2
NOTE: Ammoniti: Falcioni (N), Pittaccio (N), Marchese (A)