ALLIEVI ELITE | Accademia – Vigor Perconti, le pagelle: Fasolo è un leader, D’Amato si immola

ALLIEVI ELITE | Accademia – Vigor Perconti, le pagelle: Fasolo è un leader, D’Amato si immola

di Lorenzo PETRUCCI

Le pagelle di Accademia – Vigor Perconti, Allievi Elite: Fasolo è un leader, D’Amato si immola




ACCADEMIA CALCIO ROMA
D’AMATO 6.5: pochi avrebbero potuto fare di più in questa partita, ben figura contro la sua ex squadra, si immola in più di un’occasione.
BUONASORTE 6: richiesto agli straordinari, costretto più a compiti di copertura che di spinta. (11’st GIARRATANA 6: prova a spostare gli equilibri col suo ingresso in campo.)
SALERNO 6: discorso molto simile a quello di Buonasorte, costretti a restare bloccati sulla linea dei difensori.




RUSSO 6.5: predica spesso in mezzo al deserto, lasciato troppo isolato gli vengono chiesti troppi compiti che nessun giocatore potrebbe ricoprire da solo. (22’st BOLOGNA 6: prova a dire la sua nei minuti che il suo allenatore gli dà a disposizione.)
RINALDI 6: prova a limitare gli attacchi avversari, ne esce con una prova egregia che non è male visto l’avversario odierno.
BELLAGAMBA 6: in difesa la partita è tosta, in avanti sui calci piazzati prova a farsi vedere grazie ai suoi centimetri.
CARELLO 5.5: non una delle migliori partite, sulla sua fascia la Vigor attacca in continuazione e lui è costretto a limitare la spinta.




GERMANI 6: il biondo centrocampista dell’Accademia si sbraccia come può ma assieme a Russo in due il lavoro è davvero troppo in quella zona. (40’st REA sv)
MARIANI 5.5: i centrali della Vigor non gli concedono un attimo per respirare, è costretto ad arretrare per maggiori palloni giocabili. (13’st LAFIA 5.5: entra quando l’Accademia alza il baricentro.)




LOMANTO 6: doti dimostra di averle in particolare nell’innescare i compagni, ma viene ingabbiato dal centrocampo blaugrana. (16’st FRASCA 5.5: messo in campo per arricchire il pacchetto offensivo.)
NDOJ 6: la sufficienza se la prende ma per le qualità che possiede potrebbe fare molto di più. (40’st TICCONI sv)

Allenatore PAPOTTO 6: esce sconfitto nella gara odierna ma saprà trovarne insegnamento, il progetto sembra interessante, si può di certo migliorare.




VIGOR PERCONTI
MALTEMPI 6.5: ben figura (come sempre al suo solito) svettando con reattività un paio di pericoli.
TURCO 6: bene, benissimo sulla fascia di competenza, gestisce la corsia destra con serenità e diligenza. (32’st BEGHDADI sv)
ROSSI LO. 6.5: corre in avanti e indietro senza risparmiarsi per tutta la partita. In tante situazione diventa un attaccante aggiunto. (1’st VALENTINI 6: freschezza e lucidità che servono nel momento decisivo della partita.)
ROSSI LEO. 7: doppio ruolo di copertura e di rilancio dell’azione, generatore del gioco blaugrana, ricorda Daniele De Rossi. (18’st SANTAMARIA 6: utile per contenere, il suo ingresso porta benefici per blindare il risultato.)
FASOLO 7.5: leader e che leader! Gioca con personalità e senza paura, con carattere e temperamento. Mica ce ne sono tanti in giro così.




PIETROBATTISTA 7: ormai non sorprende più, è una sicurezza, per una prova perfetta dal 1’ all’ultimo minuto.
PIERMARINI 6.5: collocazione tattica ideale per esprimersi, quest’oggi gli manca solo il guizzo da top player ma può ritersi più che soddisfatto. (10’st FINUCCI 6: buon impatto nella partita con alcune giocate interessanti, nel finale sfiora anche il gol.)
ORSILI 6: dà consistenza al centrocampo, di energie ne ha tante e le mette al servizio del gruppo.
COCCIA 7: ha sulle spalle tutto il peso offensivo della Vigor Perconti e lui non delude con un gol da attaccante di razza.




CARMIGNANI 7: veloce e imprendibile nel breve, quando punta l’avversario limitarlo è quasi un’impresa. (30’st DODA sv)
RUGGIERO 6: rincorre e recupera una quantità inesauribile di palloni, partita di grande sostanza. (6’st GIOVANNONE 6.5: subito dinamico dal suo ingresso in campo, reattivo e nel vivo del gioco.)

Allenatore MICCIO 7: disegna una squadra con un’identità che lotta e gioca un bel calcio con intelligenza tattica e la consapevolezza delle proprie qualità per una vittoria meritata e convincete.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *