U17 Serie C: tris del Racing Fondi, Fidelis Andria piegata
di Lorenzo Petrucci
Seconda vittoria consecutiva per l’Under 17 del Racing Fondi che piega in casa con un secco tre a zero la Fidelis Andria.
Un successo importante per i rossoblù che fanno un bel balzo in classifica dopo una settimana non facile con le dimissioni del tecnico Maini e la promozione a primo allenatore di Rinaudo (già in panchina domenica scorsa).
Dopo un primo tempo equilibrato, il Racing Fondi comincia a crescere e a guadagnare metri, con Zaccaria prima e Di Fazio poi che non trovano il bersaglio per questione di centimetri. Vantaggio rossoblù che arriva a pochi istanti dall’intervallo, con Di Fazio che avvia un bel uno-due con Murasso, col primo che nel cuore dell’area di rigore avversaria schiaccia in rete di testa il cross del compagno di squadra.
L’Andria però non demorde e allo scadere scalda i guantoni ad Alfieri con una potente conclusione che il numero uno rispedisce al mittente tenendo la porta inviolata.
Alfieri ancora miracoloso ad inizio ripresa quando su un colpo di testa di Zagaria, si supera ed elastico non si fa sorprendere.
Due giri di lancette più tardi arriva il raddoppio del Fondi, Murasso si mette in proprio e batte Di Bari per il due a zero e un minuto più tardi Manca mette la ciliegina sulla torta con la rete del tre a zero.
La Fidelis Andria cerca un assalto finale negli istanti conclusivi con Polichetti ma Alfieri è in giornata di grazie e dalle sue parti non si passa.
UNDER 17 SERIE C
RACING FONDI – FIDELIS ANDRIA 3-0
MARCATORI 39’pt Di Fazio, 12’st Murasso, 13’st Manca
RACING FONDI Alfieri, Vespa (30’st Clementi), De Lorenzo, Orlando, Mastrone (30’pt Valentino), Anselmi, Zaccaria (11’st Colloraffi), Mattei, Manca (15’st Cavariani) PANCHINA Allaj, Alfaro, Di Carlo, Di Silvio ALLENATORE Rinaudo
FIDELIS ANDRIA Di Bari, Neviera (14’st Loiacono), Mancino, Marolla (28’st Labroca), Galantino, Murolo (14’st Dentico), Anselmi (28’st Lisi), Zagaria (20’st Martelli), Piarulli, Allicino (1’st Polichetti) PANCHINA Di Mario, La Broca ALLENATORE Camporeale
ARBITRO Iacovacci di Latina
ASSITENTI Coticoni di Roma 1 e Giovagnoli di Roma 2
NOTE Angoli 5 – 2 Rec. 0’pt – 3’st.