Fc Frascati calcio, la Juniores Primavera k.o. all’esordio. Di Carlo: «Timidi nel secondo tempo»

Fc Frascati calcio, la Juniores Primavera k.o. all’esordio. Di Carlo: «Timidi nel secondo tempo»

di AREA COMUNICAZIONE FC FRASCATI CALCIO

Non è stato l’esordio sperato a livello di risultato, anche se la Juniores Primavera del Football Club Frascati è comunque uscita dal campo a testa alta. I ragazzi di mister Gianfranco Di Carlo hanno ceduto per 2-1 in casa contro l’Audace al termine di una partita condotta a lungo e poi sfuggita nella parte finale. «Abbiamo affrontato una compagine ben attrezzata, con cui avevamo fatto anche un’amichevole e che tra l’altro può contare su una prima squadra che milita in Eccellenza – dice Di Carlo – La prima partita è sempre abbastanza particolare, ma i ragazzi l’hanno iniziata in maniera incoraggiante andando in vantaggio con la rete di Pispico. Nel corso della frazione ci sono state altre buone opportunità da una parte e dall’altra, ma si è arrivati all’intervallo sul punteggio di 1-0. Nella ripresa i nostri ragazzi sono parsi un po’ più timidi e abbiamo subito la rimonta nei dieci minuti finali su un paio di situazioni a mio modo di vedere abbastanza leggibili. Forse è pesata anche qualche assenza soprattutto nel reparto arretrato, ma chi è sceso in campo ha profuso massimo impegno». Il tecnico esclude che la rimonta finale dell’Audace sia stata determinata da un calo fisico del Football Club Frascati. «No, penso che sia stato più un fattore mentale a penalizzarci. E la rete dell’1-1 è stata una botta che non abbiamo saputo assorbire in fretta». A proposito di aspetti psicologici, la Juniores di mister Di Carlo dovrà immediatamente ripartire e per farlo avrà una “ghiotta” occasione. «Giocheremo sul campo dell’Atletico Monteporzio per un derby molto particolare. Conosco bene i prossimi avversari, avendoli incrociati con gli Allievi del Centro Calcio Rossonero nella passata stagione. Sarà una sfida complicata, resa ancor più delicata dalle particolari dimensioni del campo di gioco di Monte Porzio. Ma andremo in campo con la voglia di fare bottino pieno» conclude Di Carlo.
Infine sabato prossimo (21 ottobre) alle ore 8,30 presso il campo “Otto Settembre” si svolgerà il corso Blsd per l’uso del defibrillatore. Chi è interessato a partecipare deve segnalarlo entro oggi alla segreteria del Football Club Frascati (nella persona di Claudio Farina): il corso avrà una durata di circa due ore con dimostrazione pratica (su manichino specifico) e teorica (con diapositive). Il costo è di 50 euro per ogni partecipante a cui verrà rilasciato un attestato di idoneità. Per informazioni ci si può rivolgere al numero 3391906927 (Claudio Laureti).

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *