PRIMA CATEGORIA | Fidene – Real Campagnano 3-0, la cronaca

PRIMA CATEGORIA | Fidene – Real Campagnano 3-0, la cronaca

di Andrea Celesti

Al Salaria Sport Village si affrontano nella terza giornata di campionato il Fidene e il Real Campagnano, due club in cerca di riscatto dopo gli ultimi risultati deludenti. La partita parte bloccata, con le due squadre che fanno densità in mezzo al campo. Il primo tentativo è da parte degli ospiti, con Narcisi che ci prova dal limite ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Passano due minuti e il Fidene risponde con Poliziani, che defilato sulla destra lascia partire un tiro che sfiora il palo destro della porta. Le due squadre si chiudono bene e non è facile trovare spazi per gli attaccanti. Al 20’ il Fidene ci prova con Novelli, che in area di rigore prova un tiro che va vicino al palo destro. La squadra di casa insiste e nove minuti più tardi è Ciccanti a spaventare il portiere con un tiro al volo che finisce al lato sinistro della porta. Al 34’ il Real Campagnano torna a farsi vivo con Bucicovschi, che dà fuori prova un tiro che preoccupa non poco il portiere. È un momento favorevole per gli ospiti, che al 41’ ci riprovano con un tiro al volo di Rossi, bravo a raccogliere un bel cross di Bucicovschi, ma il tentativo dell’attaccante non preoccupa troppo l’estremo difensore avversario. Il secondo tempo si apre con il gol del Fidene, con il nuovo entrato Pampaloni che entra in area di rigore e dopo un primo tentativo parato del portiere insacca abilmente. Neanche il tempo di festeggiare e il Fidene al 12’ cala il bis con Ciccanti, che dal limite lascia partire un tiro che finisce all’angolo destro. Al 17’ il Real Campagnano si rende pericoloso con Abazi, che dalla destra lascia partire un cross sul quale per poco non arriva il nuovo entrato Geana. Al 25’ il Fidene ha l’occasione di calare il tris con Novelli che, lanciato da Ciccanti, si presenta in area di rigore ma si fa ipnotizzare dal portiere. Gli ospiti non ci stanno e un minuto più tardi la stessa occasione capita sui piedi di Geana, che costringe il portiere a due interventi prodigiosi. La partita è vivace e al 29’ il Real Campagnano insiste con Rossi, ma il suo tiro dal limite finisce alto sopra la traversa. La squadra ospite lotta ma non sembra avere più le energie necessarie per riuscire a ribaltare il risultato. Al 45’ arriva addirittura il gol del definitivo 3-0 con Novelli, che da fuori area lascia partire un tiro che beffa il portiere, ingannato forse dall’effetto del pallone. Vince dunque il Fidene, squadra organizzata e ben messa in campo dall’allenatore. Brutto stop invece per il Real Campagnano, che non è mai riuscito a imporre il suo gioco, subendo passivamente la manovra degli avversari.

Tabellino:

Fidene-Real Campagnano 3-0

Marcatori: 2’st Pampaloni (FI), 12’st Ciccanti (FI), 45’st Novelli (FI)

Fidene: Barretta L., Ottentoti M., Garfagnoli M., Diaco M.(32’st Rossini P.), Ceripa F., Grassi M., Iceti A.(1’st Pampaloni M.) , Massimi R.(42’st Mari A.), Novelli D., Ciccanti V.(38’st Laici F.), Poliziani S.(35’st Marvilla G.)

All. Massimi

Real Campagnano: Superchi F., Abazi E., Stamenkovic M.(35’st Ciavoni A.), Narcisi C.(46’st Gentile G.), Cioffi F., Ippoliti F., Bucicovschi E.(27’sr Leonardi A.), Manini C.(15’st Picotti E.), Gioffre E. (10’st Geana N.), Rossi S., Antonucci S.

All. Vecchiotti

Arbitro: Giovarruscio Roma Due

Ammoniti: Ottentoti M., Ciccanti V., Poliziani S. (FI), Abazi E., Cioffi F. (RC)

Espulsi: nessuno

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *