Pareggia la CPC2005 di calcio a 5 con il Monterosi, ma quanto spreco sotto porta

Pareggia la CPC2005 di calcio a 5 con il Monterosi, ma quanto spreco sotto porta

di UFFICIO STAMPA CPC 2005 CIVITAVECCHIA

Succede di tutto nei secondi finali con l’arbitro Mercattilli  che, nell’indecisione perpetua di oggi, corona una prestazione pessima non sanzionando prima un fallo nettissimo ai danni di Tangini, che avrebbe portato i portuali al tiro libero,  e poi con  Mazzalupi che nello sviluppo del gioco sbaglia a mezzo metro dalla porta una palla già nel sacco. 

4a Giornata serie C2 girone A
CPC2005 2 vs Virtus Monterosi 2
Marcatori: 16’pt Cerrotta e al 23’pt Mameli (CPC2005); 12’pt e 20’st Miele (VM)
Arbitro Alessandro Marcattili di Roma 2
Espulsioni: Mariuta Mihaita (VM)

CPC2005 Aruanno mameli Capra Curella Tangini Esposito fattori Cerrotta Verde Guzzone Leone Persi ALLENATORE M. Dominici
Virtus Monterosi Bianchi Borgognoni Mariuta Mazzalupi Navini Valentini Carbone Masu Ciotti Gomez Miele Scarpati

Pareggio che vale oro per i rosso portuali visto cosa  accadde  nei cinque secondi finali, in cui il Monterosi sbaglia un gol già fatto. CPC2005 che sotto di un gol dopo 12 minuti grazie alla marcatura di Miele, nel giro di sette minuti nel primo tempo ribalta il risultato a proprio favore, grazie al gol di Cerrotta su punizione e di Mameli, per poi incassare il pareggio a dieci minuti dalla fine, ancora ad opera di Miele e su una delle rare sortite del Monterosi. Troppi gli errori sotto porta da parte degli uomini di Dominici che gestiscono il gioco per l’intera gara, in cui tra  l’indecisione da una parte e la bravura di Bianchi dall’altra, infiammano le ugole e le mani dei tantissimi presenti.
Pessima  e da censurare la direzione arbitrale con le due squadre che si arbitrano in pratica da sole, quando nel completo fair-play in almeno cinque o sei occasioni restituiscono la sfera all’avversario, sopperendo alla decisione errata. Da censurare anche perchè la sua poca personalità stava per generare un patatrac nei secondi finali, dove non se la sente di fischiare un fallo subito da Tangini, che avrebbe portato i portuali al tiro libero, e con il capovolgimento di fronte Mazzalupi che tra le grida del pubblico e dei giocatori in campo, per il fallo non concesso, sbaglia a mezzo metro dalla porta un gol già fatto.
Da segnalare l’eccellente prova di Bianchi che ha parato l’inverosimile, e la scarsa vena in special modo di Leone, quest’oggi troppo impreciso nelle conclusioni.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *