Giovanissimi Regionali | Trastevere – Montespaccato 4-1, la cronaca
di Paride RONCAGLIA
MARCATORI: Di Filippo 9′ pt e 15′ st (TC), Moxedano 14′ pt e 23′ st (TC), Romani 12′ st (M).
TRASTEVERE CALCIO: De Cesare(Micheli 24′ st), Giorgi, Limeli, Maiolatesi(Scricciolo 6′ st), Grillea(Renzini 25′ st), Tontoli, Fuscà, Di Filippo(Pacifico 29′ st), Cucci(Pintucci 29′ st), Vetere(Bruno 18′ st), Moxedano(Corona 25′ st).
ALLENATORE: Alessio Fazzi.
MONTESPACCATO: Mazza(Maurizi 1′ st), Musaragno(Reale 34′ pt), Santamaria F., Spinosa M., Romani, Leoni (Santamaria 1′ st), Isgrò(Gargioli 18′ st), Tamarro(Maugeri 1′ st), Bontempi(Seminara 25′ st), Spinosa L., Marinangeli. PANCHINA: Maj.
ALLENATORE: Daniele Bontempi
ARBITRO: Chiaula di Roma 1
NOTE: Ammoniti Romano, Maugeri. Angoli 5 – 1. Rec. 1’ pt – 4’ st.
In un piacevole pomeriggio di ottobre si sfidano Trastevere e Montespaccato. La prima per rimanere a punteggio pieno dopo tre giornate, la seconda per proseguire con la striscia positiva, dopo una vittoria ed un pareggio nelle prime due.
I padroni di casa partono forte e cercano, da subito, di gestire il match imponendo il proprio gioco.
La prima occasione è per i padroni di casa al 5’. Vetere riconquista un pallone vagante rubando il tempo al direttore avversario Musaragno e senza pensarci due volte calcia al volo di destro. Bella conclusione che termina di poco alla destra di Mazza. Al 9’ il Trastevere passa in vantaggio con il bel gol di Di Filippo. Su un calcio di punizione dalla tre quarti la difesa del Montespaccato si fa trovare impreparata non riuscendo a respingere il pallone. L’accorrente numero 8 granata, con un preciso piattone sotto la traversa, infila l’incolpevole Mazza. Al 14’ arriva il raddoppio del Trastevere, assist di Cucci e gol siglato da Moxedano. Azione che si sviluppa in contropiede sulla destra. La difesa ospite è di nuovo impreparata e Moxedano arrivato a tu per tu con l’estremo difensore non sbaglia il colpo. Il primo tempo è un monologo Trastevere, con la squadra di mister Bontempi che fatica a creare gioco per via della grande aggressività dei ragazzi di casa. Al 30’ Veteri sfiora il 3-0 con una grande punizione dai 25 metri procurata dal numero dieci steso mentre si involava perso la porta avversaria. Il primo tempo si chiude in avanti per i padroni di casa che sfiorano il 3-0 ancora con il numero dieci.
Ad inizio secondo tempo, però, il Montespaccato ricomincia con un altro piglio. Infatti, al 12’ gli ospiti, dopo buoni dieci minuti, riaprono il match grazie al grandissimo gol di Romani che trasforma una punizione dai trenta metri beffando De Cesare.
Ma l’euforia del Montespaccato dura poco. I padroni di casa non ci stanno, così ricominciano a macinare gioco e al 15’ Di Filippo ristabilisce le distanze risolvendo in area un mischia causata da un calcio d’angolo. Nell’occasione non proprio impeccabile l’estremo difensore di mister Bontempi. Al 23’ il poker granata con Moxedano che sfrutta un altro errore della difesa ospite e si invola verso la porta avversaria. Arrivato a tu per tu con Maurizi non può sbagliare il gol che chiude definitivamente il match. I successivi dodici minuti sono una formalità, con molte interruzioni dovute alle tante sostituzioni. Senza importanti situazioni da segnalare al Trastevere Stadium di Via Vitellia si conclude 4-1 per i granata di mister Fazzi.