GIOVANISSIMI REGIONALI | Montespaccato-Fiumicino, la cronaca

GIOVANISSIMI REGIONALI | Montespaccato-Fiumicino, la cronaca

di Michelangelo OTTAVIANO

Il Montespaccato vince di misura, battendo il Fiumicino Calcio per uno a zero. Partita non particolarmente bella.




Le due squadra hanno giocato a ritmi molto bassi, con entrambi gli allenatori che chiedevano insistentemente una costruzione della manovra ben ponderata a partire dalla difesa. Gli ospiti, in particolare, hanno cercato fino all’ultimo di costruire la manovra da dietro, prendendosi molti rischi. I padroni di casa invece adottavano un atteggiamento più aggressivo in fase di non possesso e più concreto, verticalizzando il gioco più frequentemente.




La maggior parte delle azioni da gol, infatti, sono nate principalmente da errori in disimpegno delle due squadre. L’unica vera occasione nel primo tempo, è per il Fiumicino al minuto 32’pt con Valentini, bravo a soffiar via palla a Ergemlidze, ma non altrettanto bravo a tu concretizzare. Finisce sul parziale di zero a zero il primo tempo. Nel secondo tempo cambia l’atteggiamento dei padroni di casa, che alzano coraggiosamente il baricentro e si spingono in avanti. Scelta tattica che viene premiata, perché al minuto 8’st il Montespaccato va in vantaggio con Alberici, bravo a correggere in rete il cross di Novelli.




A questo punto i padroni di casa sono bravi ad addormentare la gara facendo girare il pallone, e ad indurre i propri avversari ad una serie di errori, pressando alti in fase di non possesso. Il Montespaccato non lascia spazi per costruire la manovra ai propri avversari, e le occasioni della gara diminuiscono ulteriormente. Oltre al gol l’unica conclusione in porta degna di nota è la traversa di Alemanni dopo una grande conclusione dal limite. Arriva inesorabile il triplice fischio dell’arbitro, che pone fine ad una brutta gara, portata a casa del Montespaccato senza troppi sforzi.




IL TABELLINO

Giovanissimi Regionali

MONTESPACCATO – FIUMICINO CALCIO 1-0

MARCATORI: Alberici 8’st (M)

PD MONTESPACCATO: Rosati, Nutarelli, Alberici, Comite, Capuano, Ergemlidze, Bonetti (Alemanni 22’st), Colapietro (Dell’Anna 14’st), Nalli (Spaziani 10’st), Novelli, Evangelista PANCHINA: Mazza, Montelisciani, Giandomenico, Pepa ALLENATORE: Macera

FIUMICINO CALCIO: Masci, Piccioni, Dionisi, Gioia, Di Giulio, Pitari (Datturi 28’st), Di Cesare (Bocchini 22’st), Di Buo, Valentini, Giovagnoni, Mele PANCHINA: Del Vecchio, Amici, Cozzolino, Linardi

NOTE: Ammoniti Di Giulio (F), Bonetti (M), Piccioni (F) Rec. 1’pt-5’st Angoli 1-2




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *