GIOVANISSIMI REGIONALI | DLF Civitavecchia-Sporting Tanas 1-1, la cronaca

GIOVANISSIMI REGIONALI | DLF Civitavecchia-Sporting Tanas 1-1, la cronaca

I Giovanissimi Regionali guidati da Andrea Midei non vanno oltre il pari con lo Sporting Tanas.

Partita con poche emozioni nella quale le difese si ergono a protagoniste annullando in maniera perentoria ogni velleità degli avanti avversari.




Lo Sporting Tanas si presenta al DLF con una buona posizione di classifica e già dai primi minuti di gioco si vede subito che per i dielleffini non sarà vita facile. Squadra compatta a copertura raccolta nella propria metà campo e pronta a ripartire di rimessa. Dal canto suo anche il DLF è squadra tenace e gagliarda, con il reparto difensivo pronto e attento a non farsi sorprendere.




Ne viene fuori una partita strana, quasi completamente priva di vere occasioni da gol, con i portieri veramente poco impegnati. Sono comunque prevalentemente i padroni di casa a fare la partita, cercando di sfondare la retroguardia avversaria. Il primo squillo è di Bencini su punizione ma il portiere capitolino è attento e non si fa sorprendere. E’ poi Moretti che ha un occasione d’oro ma pecca di egoismo sparando sul portiere con i compagni liberi da marcature. E’ però il Tanas che al 31’ trova il vantaggio su calcio di punizione. L’ennesima rete subita su palla inattiva subita dai biancoverdi sta diventando il tallone di Achille della formazione di Midei.




Il riposo è salutare per raccogliere le forze e dar modo al tecnico di riequilibrare la formazione in campo.

Nella ripresa il Tanas tiene, ma ora la pressione si fa più intensa e nascono le più nitide occasioni di tutto il match: al 20´ cross di Moretti e Scirocchi, con ottima coordinazione, colpisce la palla che lambisce il palo e finisce fuori.

Il pari è nell’aria e al 28’ dagli sviluppi di una punizione calciata da Sannino, dopo un batti e ribatti in area la sfera giunge sui piedi di Tombolelli che calcia di giustezza per la rete che vale l’1-1 finale.

Moderatamente soddisfatto il tecnico biancoverde che elogia i suoi per la reazione al vantaggio romano ma bacchetta la squadra per l’ennesima rete subita su palla inattiva, punto di attenzione e miglioramento su cui dedicare le prossime sedute di allenamento.




Tabellino:

DLF Civitavecchia – Sporting Tanas 1-1

DLF Civitavecchia: Ferrilli, Paniccia, Tombolelli, Tersigni, Gagliardi, Midei, Tamasi, Bencini, Saladini, Coppari, Moretti, Scimemi, Sannino, Romitelli, Napolitano, Scirocchi, Di Stefano, Antonelli, Avallone.

Allenatore: Sig. Andrea Midei

Marcatori: 31’ pt Citronelli (ST), 28’ st Tombolelli (DLF)

Arbitro: Sig. Norbert Najbuk (sez. Civitavecchia)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *