ALLIEVI ELITE | Vigor Perconti-Ladispoli 1-0, la cronaca

ALLIEVI ELITE | Vigor Perconti-Ladispoli 1-0, la cronaca

di Andrea MARCHETTINI

Una Vigor inarrestabile riesce a strappare i tre punti anche al Ladispoli di Masini che mette in campo una partita tatticamente quasi perfetta ma che non riesce a fermare l’armata blaugrana.




La formazione di Miccio conquista la sesta vittoria consecutiva grazie ad un calcio di rigore che sblocca una partita non esaltante, a tratti noiosa e continua a comandare la classifica del girone A del campionato Allievi Elite. Dopo tre minuti il tiro-cross di Lorenzo Rossi costringe il portiere avversario a rifugiarsi in angolo con un colpo di reni.




La squadra di casa parte sicuramente in maniera più aggressiva, tuttavia gli ospiti sono ben schierati in campo, si difendono con ordine e si affidano perlopiù a ripartenze rapide come al 16’ quando Mariani rischia di sorprendere il portiere con un tiro dalla distanza. Il numero dieci del Ladispoli si ripete al 29’ ma questa volta Maltempi è più attento e riesce a bloccare la conclusione. Nel finale di primo tempo c’è da segnalare l’ultima potenziale occasione per gli ospiti che si propongono in avanti con il solito Mariani, stavolta in versione assist-men, in appoggio per Pallozzi che prova la girata senza trovare però sufficiente precisione.




Ad inizio ripresa gli allenatori optano per diverse sostituzioni, tra cui quella che prevede l’uscita dal campo di Mariani, probabilmente il migliore in campo finora. La svolta del match arriva dopo sette minuti di gioco della seconda frazione: Finucci dialoga in area di rigore con Carmignani che chiude il triangolo col fantasista blaugrana, il quale viene atterrato da Pierini; per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dagli undici metri proprio Finucci spiazza il portiere e mette a segno quello che si rivelerà essere il gol partita.




Il numero dieci della Vigor, galvanizzato dal vantaggio, mette il turbo e comincia a regalare giocate spettacolari alle numerose persone presenti sugli spalti, al 12’ colpisce il palo al termine di una fantastica azione personale e per il resto della partita protegge palla e fa salire la squadra come solo lui sa fare. Il Ladispoli non trova la forza per reagire, la sola vera occasione arriva al 26’ sull’unico errore della difesa avversaria: Pietrobattista, da ultimo uomo, si fa soffiare il pallone sul pressing di Camboni che, a tu per tu col portiere, tira inspiegabilmente piano e centrale. Non accade più nulla tra Vigor Perconti e Ladispoli in un match di poche emozioni ma con tanto agonismo e tatticismo.




IL TABELLINO

ALLIEVI ELITE

VIGOR PERCONTI – LADISPOLI 1-0

VIGOR PERCONTI: Maltempi, Turco, Rossi Lo. (13’st Valentini), Rossi Le., Fasolo, Pietrobattista, Carmignani (43’st Pietrj), Orsili (19’st De Luca), Coccia (1’st Giovannone), Finucci (43’st Abdalla), Ruggiero (1’st Doda). A disp.: Pietrangeli. All.: Miccio.

LADISPOLI: Salvato, La Rocca, Bargiacchi P., Avolio, De Martino (24’st Di Filippo), Pierini, Arilli (13’st D’Aguanno), Bellucci (24’st Bargiacchi L.), Pallozzi (19’st Camboni), Mariani (1’st Napolitano), Umiliaco (24’st Buonanno). A disp.: Loioli. All.: Masini.

ARBITRO: Frassanito di Roma2

MARCATORI: 8’st Finucci rig. (VP)

NOTE: Ammoniti: Ruggiero (VP), Rossi L. (VP), Maltempi (VP), Finucci (VP) Pierini (LA), Bargiacchi L. (LA)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *