VOLLEY SERIE C | Marino Pallavolo–Volley Team Monterotondo 0-3, la cronaca
Un sogno si alimenta con il coraggio, la passione e la voglia di vincere. La Volley Team Monterotondo, sul campo di Marino, ha avuto tutto questo e ha conquistato la quinta vittoria su 5 partite nel campionato di Serie C. Una partenza fulminante che mantiene la squadra di Guglielmi al vertice del girone A con 13 punti, gli stessi di SG Volley Roma ma con un miglior quoziente set. Al palazzetto Cava dei Selci gli eretini si sono imposti 0-3, in una partita combattuta, molto di più di quanto dica il risultato finale.
LA RIMONTA – Pesa ancora l’assenza di Marsano, ma Savino Guglielmi si fida di De Gattis e lo schiera ancora una volta titolare a banda, insieme a Santi. La diagonale è la solita: Pietrangeli-Martinoia,Tomei e Grippo sono i centrali e Spagnoli e Marziali i liberi. I padroni di casa partono meglio, con rabbia e foga agonistica da vendere, come era prevedibile dopo 3 sconfitte di fila. La Volley Team soffre le diagonali di Ausili e Barbetti e sull’11-6 Guglielmi è già costretto a chiamare time out. In campo il palleggiatore Marcelli entra come schiacciatore e dà la scossa alla squadra con i suoi attacchi mancini, ma Marino tiene botta e rilancia, salendo fino al 18-12. Il set sembra già scorrere via, Martinoia e compagni però risalgono la china e compiono la rimonta perfetta, andando a vincere il parziale 23-25 con una pallavolo di alto livello.
LO SPETTACOLO – Il successo di Monterotondo nel parziale è una botta psicologica forte per la squadra di Ronsini che nel secondo set fatica a ingranare. Gli ospiti volano invece sulle ali dell’entusiasmo, guidati da un super Pietrangeli e da un Marcelli decisivo e staccano gli avversari fin da subito, chiudendo rapidamente la disputa sul 12-25. Il terzo set diventa così una battaglia sportiva, con difese al limite e giocate spettacolari da parte di entrambe le squadre. Marino e Volley Team vanno avanti a braccetto, punto dopo punto, fino ai vantaggi in cui il carattere dei granata prende il sopravvento grazie a un Tomei sontuoso a muro e alla precisione di Santi e Martinoia. Finisce 26-28 ed è un trionfo per la Volley Team. Dopo la salvezza conquistata con le unghie e con i denti nell’ultima giornata dello scorso campionato era lecito aspettarsi una buona partenza. Era difficile però, anche per i più ottimisti, pensare a una Volley Team Monterotondo così forte, concentrata e unita. Se questo è l’avvio ci piace credere che il meglio debba ancora venire. E allora sì che ci sarà da divertirsi.
IL TABELLINO
Serie C – 5a gironata: Marino Pallavolo – Volley Team Monterotondo 0-3 (23-25 / 12-25 / 26-28)
Marino Pallavolo: Barbetti (C), Ausili, Lucci, Bartolini, Nassi, Piccione, Basili, Nicoletti, Mercuri, De Vito, L. Marcelli, Graziano. All. Ronsini
Volley Team Monterotondo: Tomei, Palmieri, Santi, Pietrangeli, M. Marcelli, Grippo, E. De Gattis, C. De Gattis, M. Martinoia (C), Zampana, Petroni, Spagnoli, Marziali. All. Guglielmi