ALLIEVI ELITE | Nuova Tor Tre Teste-Lodigiani 2-1, la cronaca

ALLIEVI ELITE | Nuova Tor Tre Teste-Lodigiani 2-1, la cronaca

di Paride RONCAGLIA

Al Centro Sportivo di Via Candiani, per la nona giornata del campionato Allievi Eccellenza, scendono in campo la Tor Tre Teste contro la Polisportiva Carso. La compagine di casa alla ricerca della sesta vittoria in campionato per tenere il passo del Trastevere capolista, mentre i ragazzi di Simonetta per punti salvezza e ulteriori certezze.




Al 2’ prima occasione Tor Tre Teste: grande discesa sulla sinistra di Felici che quasi dalla riga di fondo cerca la porta e colpisce il palo sorprendendo tutti con la sua conclusione. La partita ha un ritmo alto e la Pol. Carso risponde con una forte pressing offensivo. Al 13’ ci prova Mattei dalla distanza, ma Califano respinge efficacemente con i pugni. Il tiro è la dimostrazione che la Tor Tre non riesce ad essere precisa nell’ultimo passaggio e comincia a cercare il gol con soluzioni differenti.




Al 20’ giocata d’alta scuola da entrambe le parti. Ancora dalla distanza la Tor Tre, questa volta con Santoni. Dal piede del numero 4 parte un siluro incredibile, da circa 25 metri. La palla sembra destinata sotto l’incrocio, ma, come dal nulla, spunta la mano dell’estremo difensore Califano che con un autentico prodigio manda in calcio d’angolo, facendo disperare i calciatori di casa già pronti ad esultare. La squadra di Corsi sale con il baricentro e mette pressione alla compagine ospite, colleziona numerosi corner, ma niente di più pericoloso.




Al 31’ in avanti la Pol. Carso con Rinaldi che tenta la conclusione appena entrato in area, ma la deviazione del difensore manda la palla a lato. Un minuto dopo Formica sfiora ancora il vantaggio per gli ospiti con un tocco al polo su un lancio proveniente dalla trequarti. Lori, posizionato non benissimo nell’occasione, si salva per poco. Al 35’ altro siluro dalla distanza da parte di Santoni, che mostra grandi doti balistiche. Questa volta conclusione che termina di pochissimo fuori alla destra di Califano. L’ultima occasione del primo tempo è per Fazzello che conclude di testa dopo una bella azione prolungata da parte dei suoi: palla fuori di poco, ma Califano era apparso sulla traiettoria anche in questa circostanza.




La Tor Tre comincia la ripresa con ancora più intensità, ma i ragazzi di Simonetta sono messi benissimo in campo e continuano a rispondere colpo su colpo. Ed ecco che al 7’ i ragazzi di Corsi trovano il vantaggio con Fazzello che si riscatta alla grande dopo un primo tempo in chiaroscuro. Il numero nove biancorosso si infila in area di rigore e arrivato a tu per tu con Califano lo fa secco con un tiro ad incrociare, facendo esplodere di gioia la panchina e la tribuna di casa.




La Pol. Carso cala d’intensità con il passare dei minuti e non riesce a fare la stessa densità in mezzo al campo proposta nella prima frazione di gioco. Il meritato raddoppio dei ragazzi di Corsi arriva al 19’ con un grandissimo gol di Belletti che come al solito funziona da centrocampista aggiunto e dopo un grande combinazione in uno-due arriva davanti al portiere ospite e lo batte con una conclusione da attaccante navigato. Al 23’ sfiora il tris la Tor Tre con il diagonale di sinistro tentato da Impalomeni.




Al 26’ si riapre incredibilmente la partita con un gol capolavoro segnato da Rinaldi che leva le ragnatele dall’incrocio dei pali. La Tor Tre perde palla in disimpegno, la riconquista il numero otto di mister Simonetta che, dopo aver saltato un uomo, calcia in porta disegnando una parabola imprendibile per Lori. La posta in palio è alta, la partita si innervosisce e al 28’ entrambe le squadra rimangono in dieci dopo lo scontro tra Veneziani e Ciambellari. A palla lontana il nove e il sei battibeccano e vengono quasi alle mani. Il direttore di gara è costretto ad estrarre il cartellino rosso nei confronti dei due calciatori. I ragazzi di Simonetta tentano in tutti i modi di arrivare al pareggio ma non riescono ad impensierire come si deve l’estremo difensore Lori, il quale non compie nessun intervento di rilievo fino al triplice fischio del direttore di gara.

IL TABELLINO




ALLIEVI ELITE

NUOVA TOR TRE TESTE – POLISPORTIVA CARSO                     2 – 1

MARCATORI: Fazzello 7′ st (NTTT), Belletti 19′ st (NTTT), Rinaldi 26′ st (PC)

NTTT: Lori, Belletti(Delle Monache 21′ st), Albanesi, Santoni, Nguyen, Ciambellari, Mattei, Impalomeni, Fazzello, Maxim(Nastasi 36′ st), Felici. PANCHINA: Mannella, Fabiano, Spizuoco, D’Amelio, Gervasi. ALLENATORE: Emiliano Corsi

POL. CARSO: Califano, Roani, Ponso, Fontana(Fuzio 24′ st), Russo(Nania 34′ st), Viele, Mancini(Passeretta 39′ st), Rinaldi, Veneziani, Formica, Marcucci(Malizia 37′ st). PANCHINA: Cucciardi, Schiavone. ALLENATORE: Roberto Simonetta

ARBITRO: Vomero di Ciampino

NOTE: Ammoniti Maxim. Espulsi Veneziani e Ciambellari al 29′ st per litigio a palla lontana Angoli  8 – 3. Rec. 0’ pt – 3’ st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *