ALLIEVI ELITE | Trastevere-Atletico 2000 0-2, la cronaca

ALLIEVI ELITE | Trastevere-Atletico 2000 0-2, la cronaca

di Arianna MICHETTONI

Al Trastevere Stadium, l’Atletico 2000 colpisce due volte con le reti messe a segno da Maratea ed Errichiello su rigore, e già nel primo tempo la pratica è conclusa a favore della squadra di mister Valerio.




Pronti, via e l’Atletico 2000 è subito in vantaggio sul Trastevere: grande esecuzione su calcio di punizione di Maratea, e bastano 2′ agli ospiti per ritrovarsi avanti nel punteggio. Una vera doccia fredda per un Trastevere che si ritrova il match subito in salita.




I tentativi di reazione dei padroni di casa si riassumono in due interessanti conclusioni di Palermo e Corelli che non superano però la guardia della difesa ospite. Al 22′, su un capovolgimento di fronte, l’Atletico 2000 trova però il raddoppio: Maratea lanciato a rete da un errore avversario salta il portiere di casa Noto ma viene atterrato da Sebastiani. E’ calcio di rigore che viene impeccabilmente trasformato da Errichiello.




Si tratta in pratica dell’episodio che decide il match, una doppia mazzata troppo pesante da digerire per il pur generoso Trastevere visto in apertura di gara. Nella ripresa le occasioni da gol più significative sono della formazione di gara, una punizione di Carli e soprattutto una conclusione di Seketa, nel frattempo subentrato a Corelli, che ha impegnato severamente il portiere ospite Tocci. Ma l’Atletico 2000 riesce a gestire con autorità il vantaggio e alla fine porta a casa tre punti assolutamente legittimi, con il Trastevere che può recriminare sull’aver subito subito i gol che hanno deciso la partita, senza poter mettere in pratica la partita che aveva preparato.




IL TABELLINO

ALLIEVI ELITE

TRASTEVERE-ATLETICO 2000 0-2

MARCATORI: 2’ pt Maratea, 22’ pt Errichiello rig.

TRASTEVERE: Noto; Carli, Sebastiani (15’ st Bruzicles), Feroci, Veronesi; Falco, Palermo (1’ st Marchegiani), Marcelli (30’ st Donzetti), Corelli (5’ st Seketa); Pietrobattista; Avolio. All: Di Renzo

ATLETICO 2000: Tocci; Piacentini, Gentile (35’ st Berardi), Rizzo, Marzocca; Errichiello, Chiacchierini (40’ st Ciriachi); Splendori (25’ st Ciafoni), Buccolini (10’ st Tortora), Benvenuto (15’ st Frasca); Maratea (40’ st Artistico). All: Valerio

ARBITRO: Cornel di Roma 1




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *