GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto – Atletico Torrenova 2-2, la cronaca
di Christian Rodrigues
Al campo Testa si affrontano Tor di Quinto e Atletico Torrenova, per la dodicesima giornata del campionato Giovanissimi Elite Fascia B.
Gli ospiti sono ultimi in classifica mentre i blaugrana si trovano in dodicesima posizione .
Nei primi minuti di gioco spinge l’Atletico Torrenova che va vicino alla rete con una punizione battuta da Giovagnoli, la sua conclusione mancina però si perde sopra la traversa della porta difesa da Galletti.
Va vicino alla rete del possibile 1-0 il Tor di Quinto al minuto 20′, Pozzi dal corner riesce a trovare Mocchi, il numero 11 però di fronte alla porta spedisce la sfera sopra la traversa sprecando una buona opportunità .
Partita equilibrata con le due compagini che sono molto frenetiche nel cercare il goal del vantaggio e quindi entrambe le squadre giocano poco palla a terra, cercando insistentemente la palla a scavalcare la difesa avversaria .
Il primo tempo termina sul parziale di 0-0.
Nel secondo tempo la partita continua sulla falsariga della prima frazione di gioco.
Grande chance per Mocchi al 4′ minuto, lanciato da Tondi, l’attaccante del Tor di Quinto corre solo verso Federici, che però gli chiude lo specchio di porta mettendo il pallone in corner.
Dal successivo calcio d’angolo Giglio riesce a trovare di nuovo Mocchi sul secondo palo, il quale di testa schiaccia la sfera verso l’angolino basso di sinistra, con Federici che questa volta riesce solo a deviare la sfera, non impedendo però che il pallone oltrepassi la linea di porta, al minuto 5′ gli ospiti si portano in vantaggio.
Al minuto 16′ l’arbitro concede una punizione dal limite dell’area per il Torrenova.
La battuta del calcio piazzato è affidata a capitan Gerosi, il quale, con il destro, calcia una punizione potente quanto precisa che tocca la traversa e s’infila alle spalle di Galletti.
Dura poco la gioia del pareggio degli ospiti perché, 3′ minuti di gioco più tardi, c’è una
ripartenza dei padroni di casa con Giglio, che dalla propria metà campo
porta palla fino a dentro l’area di rigore, riuscendo a spiazzare il portiere con un tocco di interno sinistro che s’infila nell’angolino basso di sinistra per il 2-1 dei padroni di casa.
Bella ripartenza di Giglio che impreziosisce la sua prestazione con un goal e un assist.
Dopo una fase di stallo, al minuto 30′ riesce a pareggiare L’Atletico Torrenova con il goal di Fabiano.
Il numero 11 degli ospiti riceve la sfera in area di rigore e con un destro a giro sul secondo palo riesce a trovare un bellissimo goal che pareggia il match e dà speranza agli ospiti per i minuti finali, anche a causa delll’espulsione al minuto 23′ di Crocetti del Tor di Quinto.
Gli ospiti continuano ad offendere negli ultimi minuti di gioco, senza riuscire però a trovare la rete del vantaggio che gli consenta di portarsi a casa i 3 punti .
La partita termina 2-2 con le squadre che si portano a casa un buon punto a testa.
TOR DI QUINTO 2-2 ATLETICO TORRENOVA
MARCATORI: Mocchi 5’st (T), Gerosi 16’st (A), Giglio 19′ (T), Fabiano 30’st (A).
TOR DI QUINTO: Galletti, Liprandi, Pezzella (Di Lazzaro 35’st), Tondi, Rosati, Laziz, Pozzi, Oliveri, Giglio (Festa Gallo 26’st), Crocetti, Mocchi.
A DISPOSIZIONE: Tisci, Pascarella, Serratore, Allocca Nervi, Sorrentino.
ALLENATORE:Passalacqua.
ATLETICO TORRENOVA: Federici, Sindaco (Bielli 13’st) , Bernardi, Muscolo (Ermini M. 35’st), Petrosino, Giovagnoli, Folchi (Santoni 25’st), Gerosi (Tolazzi 31’st), Piccolo, Ermini L. (D’Ercole 12’st), Fabiano.
A DISPOSIZIONE: De Salvo, Ermini M.,Voncina.
ALLENATORE: Montagnese.
Arbitro: Montanari di Tivoli.
NOTE: AMMONITI: Crocetti (T)
Espulsi: Crocetti 23′ st per doppia ammonizione