Under 17 Serie C: pari a reti bianche tra Gubbio e Racing Fondi
di Lorenzo Petrucci
Pareggio in trasferta per il Racing Fondi che si ferma sullo zero a zero in casa del Gubbio nella 12a giornata del campionato Under 17 Serie C.
Bicchiere mezzo pieno per la formazione laziale che colleziona il sesto risultato utile consecutivo ma che torna a casa con la consapevolezza che dalla trasferta umbra si poteva anche tornare con l’intero bottino in tasca.
Dopo una prima frazione di gioco abbastanza equilibrata se non per un paio di occasioni per il Racing Fondi che gli attaccanti però non sono riusciti a finalizzare, nella ripresa l’undici laziale rientra in campo con una maggiore consapevolezza provando ad imporre subito il proprio gioco e a mettere le mani sull’incontro.
Tra queste il gol sfiorato da Murasso con un bel tiro da fuori, con la sola traversa a dire di no per il vantaggio del Racing Fondi.
Nonostante il controllo ospite del campo, il Gubbio nella ripresa si affaccia in avanti in particolare su un paio di situazioni: prima con su un tiro insidioso da fuori area e poi su una mischia in area piccola con Alfieri attento in entrambe a chiudere lo specchio con reattività e di riflesso.
Per uno zero a zero che porta il Racing Fondi a 20 punti in classifica e il Gubbio a un gradino più sotto.