Juniores Regionali, è parità nello scontro al vertice tra Petriana Calcio e Neorizon Acquacetosa
Ufficio Stampa Petriana Calcio
Al Pio XII di via Monti di Primavalle scontro al vertice tra la Petriana Calcio di mister Flavio De Baggis e la Neorizon Acquacetosa. La partita, molto intensa dal punto di vista agonistico, è stata ricca di colpi di scena e di importanti giocate. Il primo tempo parte con il gol di Pergolizzi il quale porta in vantaggio i padroni di casa con una punizione da fuori area. Tiro potente e preciso che scavalca la barriera e si insacca nella porta avversaria. Il vantaggio dura poco visto perchè l’Acquacetosa, con un gol segnato di testa ad anticipare il portiete Foglia, raggiunge il pareggio. Finisce il primo tempo 1-1.
Ad avvio del secondo tempo un bel gol di Tiberi porta di nuovo la Petriana in vantaggio. Non si fa attendere la reazione degli ospiti che pareggiano con un gol in sospetto fuorigioco. Si scaldano gli animi soprattutto in panchina e l’arbitro espelle i due mister. In campo i ragazzi restano concentrati e agonisticamente corretti fino ad un fallo da espulsione di un giocatore ospite. L’Acquacetosa in dieci subisce il terzo gol firmato da Botok dopo una lunga mischia in area. La partita sembra a quel punto finita. L’arbitro assegna inizialmente 5′ di recupero, con aggiunta di altri 4′, arrivando così ad un totale di 9′. Ed è qui che succede l’incredibile: prima viene espulso Pergolizzi per proteste. La Petriana non riesce a gestire con intelligenza il tempo e anziché tenere la palla continua ad attaccare. Allo scadere del 9′ la Neorizon segna su punizione il definitivo 3-3.
Nel complesso una bella partita, giocata molto bene da entrambe le squadre, ma fortemente influenzata dalle decisioni dell’arbitro, forse ancora troppo giovane ed inesperto per gestire la pressione di uno scontro così importante.