Italia Under 16 ok contro l’Ungheria
di Andrea SANTELLA
Nella seconda amichevole disputata questa mattina al Centro Federale di Telki contro i padroni di casa dell’Ungheria, la Nazionale Under 16 replica la vittoria ottenuta due giorni fa chiudendo con lo stesso risultato (3-1) un match con lo stesso andamento del precedente.
Gli Azzurrini vanno subito in vantaggio con l’esterno difensivo dell’Atalanta, Edoardo Scanagatta, e vengono raggiunti poco dopo (19’) da Molnar. A inizio ripresa i ragazzi guidati da Patrizia Panico chiudono la pratica nell’arco di quattro minuti: la vittoria è firmata da due giocatori dell’Inter, il centrocampista Stefano Cester e l’attaccante Sebastiano Esposito, che realizzano al 6’ e al 10’ le reti del definitivo 3-1.
Una vittoria che porta a cinque la striscia di risultati utili consecutivi ottenuti da Patrizia Panico, che sta sostituendo da più di un mese il titolare della panchina Azzurra Daniele Zoratto, in sosta forzata in seguito ad un piccolo intervento: “Questi due successi – sottolinea Panico – sono frutto della grande disponibilità, voglia di apprendere e di lavorare dei ragazzi. Tutti hanno dato il massimo e la squadra è stata brava a riproporre la stessa grinta e capacità di gioco della precedente gara nonostante abbia inserito sei nuovi giocatori per dare a tutti l’opportunità di fare esperienza”.