ALLIEVI REGIONALI FASCIA B | Academy Qualcio – Segni 2-1, la cronaca

ALLIEVI REGIONALI FASCIA B | Academy Qualcio – Segni 2-1, la cronaca

di Yuri Martinelli

Al campo Pionieri va in scena una sfida di bassa classifica tra le due squadre rappresentanti il fanalino di coda, assieme alla Polisportiva De Rossi, del Girone E degli allievi regionali di fascia B, ovvero i padroni di casa dell’Academy Qualcio contro il Segni.




Fin dalle prime battute la partita risulta essere non troppo spettacolare, caratterizzata da imprecisioni e spesso dalla paura di osare. Finalmente il match si sblocca dopo ventitre minuti, grazie a Mascioli che con una grande incursione in area porta in vantaggio l’Academy Qualcio. Il numero dieci dei padroni di casa prende coraggio ed inizia a tentare alcuni dribbling e a dare palle interessanti ai compagni di reparto. Il Segni prova una timida reazione ma nulla di veramente concreto.




Al 29′ i ragazzi in maglia verde sfiorano il doppio vantaggio con un inserimento di Guarnieri ma il portiere avversario ferma tutto. La partita prosegue ed entrambe le squadre sembrano non voler azzardare troppo, generando così una contesa molto tirata e piena di sbavature. Al 36′ Guarnieri prova di nuovo a segnare ma tira in maniera del tutto scoordinata. Sul finire di primo tempo il Segni osa un po’ di più ma ancora non basta. Al 38′ la difesa dei padroni di casa serve per errore Zorma che apre il piattone del piede ma spara la palla alle stelle. L’occasione più ghiotta ce l’ha Coculo che si inserisce in area “a fari spenti” e prova un tocco sotto al pallone ma il portiere salva il risultato.




Per gli ospiti al 42′ arriva la beffa, nel loro momento migliore subiscono il goal degli avversari, che grazie alla caparbietà di Sganga trovano il raddoppio, con il numero 4 che è più rapido di tutti e fulmina il portiere. Termina così un primo tempo caratterizzato dalle sbavature e dalla mancanza di intraprendenza di entrambe le compagini. Il Segni scende in campo con un altro piglio e sfiora il vantaggio immediatamente con Cicala che calcia di pochissimo fuori. Gli ospiti tengono molto di più il possesso della palla ma manca di gran lunga la precisione sulle conclusioni a rete. Il Segni spesso mette in apprensione gli avversari con i corner ma ancora non basta per segnare.




Al 15′ Rocchi ruba una palla al limite dell’area, vede il portiere piazzato male, tira ma in maniera lenta, il potere inspiegabilmente non ha vita facile e la blocca addirittura in tre tempi. L’Academy Qualcio viene assediato in area e al 19′ rischia, concedendo un calcio di rigore al Segni. Colaiacomo va dal dischetto ma non incrocia bene e Servidei respinge la conclusione. Il numero 8 poco dopo ha l’occasione di rifarsi e la sfrutta, grazie ad un assist centrale dalle retrovie. Colaiacomo esulta calciando la bandierina del corner e viene di conseguenza ammonito. Gli ospiti sono sempre più pericolosi col passare dei minuti ma devono fare i conti con un gran Sevidei. Al 39′ Quattrocoocchi ha l’ultima chance della partita, apre il piattone dalla destra dell’area di rigore ma Servidei blocca la palla e l’arbitro sancisce la fine del match. L’Academy Qualcio va a – 1 dal Segni che ora rischia addirittura di finire ultimo in classifica.




ALLIEVI REGIONALI FASCIA B

Academy Qualcio 2

Segni 1

MARCATORI : 23’ptMascioli(AQ),42’pt Sganga(AQ),20’St Colaiacomo(SE)

ACADEMY QUALCIO Servidei,PistilloMarini,Sganga,Riccobon,Morelli,Sterpetti,Guarnieri,Paroli,Mascioli,Villareal

PANCHINA Malairau, Aouate

SEGNI Ciangola,Colaluci,Coculo,Mentuccia,Colli,Marozza,Rocchi,Colaiacomo,Astri,CicalaColaiacomo

PANCHINA Briganti,Profeta,Quattrociocchi,Calenne,Santucci,Zorma

 ARBITRO Maurici di Roma 2

AMMONITI Colaiacomo(SE)

Ang. 4-6

Rec. 2,pt-4’st




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *