GIOVANISSIMI ELITE | Urbetevere – Villalba Ocres Moca 4-0, la cronaca
di Gianluigi Pugliese
Prosegue inarrestabile la marcia dell’Urbetevere, che in casa travolge con un secco 4 a 0 un Villalba troppo molle e arrendevole sin dall’inizio.
Da capogiro le statistiche dei ragazzi di mister Cicchetti, che nelle ultime 3 gare hanno realizzato ben 14 reti, subendone solamente una. È il secondo clean sheet consecutivo dopo il tennistico punteggio sottoscritto la settimana scorsa ai danni del fanalino di coda Accademia Real Tuscolano Club.
Il Villalbe rimane fermo a quota 15 punti dopo il pareggio interno della settimana scorsa. Gli ospiti non possono ancora dormire.sogni tranquilli vista la posizione precaria di classifica, ma hanno saputo dimostrare, nel corso di questo campionato, di saperci fare eccome quando esprimono al massimo le proprie potenzialità.
L’Urbetevere chiarisce già dal primo tempo che vuole fare sul serio e attacca a pieno organico. Ostia Mare e Savio non mollano la presa e la capolista è costretta a tenere il passo. Riosa sblocca e raddoppia nel primo tempo. Il Villalba si affida a qualche timida ripartenza affidata a Vannimartini e Santini: Carconi scalpita, si impegna, ma non è giornata e allora i gialloblu chiudono la gara nella ripresa, senza pieta’. Al 25′ Pacetti da fuori area trova la conclusione vincente mettendo in cassaforte il risultato. In zona cesarini è la volta del neo entrato Petrosemolo, il quale capitalizza nel migliore dei modi una bella azione ben supportata dal compagno d’attacco Volponi.
Al triplice fischio, in un bel clima morale e metereologico, c’è la stretta di mano tra le compagini, a dimostrazione delche fatto che il fair play non è poi cosa cosi remota come ogni tanto ci vogliono far credere. Vince la squadra più forte, ma la trama del campionato non è chiusa e noi la seguiremo con attenzione.
GIOVANISSIMI ELITE
URBETEVERE – VILLALBA OCRES MOCA 4-0
Marcatori: 12’pt, 28’pt Riosa, 25’st Pacetti, 35’st(+2) Pietrosemolo (U)
Urbetevere: D’Adamo, Pacetti, D’Apice, Felicioni, Ippoliti, Albanese, Proia, Contini, Riosa, Chimenti, De Minicis
Panchina: Cataldo, De Marco, Cera, Stella, Di Diodato, Volponi, Petrosemolo
Allenatore: Cicchetti
Villalba: Cichi, Sassano, Angelini, Censi, Corrado, Scalesciani, Vannimartini, Zara, Carconi, Di Marco, Santini
Panchina: Bonanni, Valentini, Santarelli, Pistola, Gjoli, Orrei, D’Ottavi
Allenatore: Bordo
Arbitro: Vignozzi di Roma 1
Rec.: 1’pt – 3′ st
Angoli: 7 – 3