“Crederci sempre”, un focus sulla rimonta degli Allievi elite della Vigor Perconti sul Pro calcio Tor Sapienza

“Crederci sempre”, un focus sulla rimonta degli Allievi elite della Vigor Perconti sul Pro calcio Tor Sapienza

di Lorenzo Petrucci

Da 0-2 a 4-3 in 40 minuti. Dal baratro alla gloria in poco più di mezz’ora.




Tempo che in una vita calcistica è spesso un’enormità e gli Allievi elite della Vigor Perconti lo hanno provato sulla propria pelle nell’ultimo turno di campionato, ma riavvolgiamo il nastro: minuto 18’ del primo tempo, Pro calcio Tor Sapienza in vantaggio per due a zero in casa della Vigor Perconti grazie alla doppietta di Lanzone.

In situazioni del genere reagire e avere lucidità non è mica facile ma Luigi Miccio, l’allenatore blaugrana, ne ha e interviene subito, dà la scossa e fa un passo indietro o meglio in avanti perché cambia modulo, 3-4-3 e ciò che accade nella ripresa è sceneggiatura da film.




Prima della rimonta della Vigor, il Pro Calcio Tor Sapienza ha però l’occasione del tris, un calcio d’angolo che di poco non centra lo specchio della porta se non per il salvataggio in angolo del portiere Marchini.

Vigor che si salva e partita che gira e qui gli atteggiamenti dei blaugrana raccontano ancora meglio dei gol.

Alla Vigor basta segnare l’1-2 con Carmignani per cambiare la partita. Altro che dire del primo tempo, nella ripresa è tutta un’altra squadra che vince i contrasti e impone il proprio gioco.




Ecco allora il 2-2 di Giovannone, tempo un attimo di festeggiare e arriva addirittura il 3-2 con Piermarini per i padroni di casa. Il Pro Calcio Tor Sapienza per la prima volta della gara è sotto ma non è finita perché la squadra di Boncori è un animale ferito, dopo essere stato avanti di due gol ha visto sfumare il doppio vantaggio e allora tira fuori l’orgoglio e pareggia con Miglio per il 3-3.

Potrebbe bastare così, col più classico dei pari rocamboleschi un punto a testa e tutti contenti, ma invece no perché Carmignani a 3’ minuti dalla fine decide di scrivere la parola fine alla sceneggiatura segnando il 4-3 finale per la Vigor Perconti per una giornata che i Miccio’s boys ricorderanno a lungo.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *