Seconda sconfitta consecutiva per la Lucky Junior. Inutile la rete di Di Tommaso
Esattamente come già accaduto domenica scorsa, è un dribbling di troppo in area di rigore a mettere nei guai la Lucky Junior. A pasticciare davanti al proprio portiere, questa volta, è il capitano Stefano De Luca, che in apertura di secondo tempo regala la rete del vantaggio a un buon Sant’Onofrio. Un vero peccato, soprattutto alla luce di quanto i castellani avevano fatto vedere nella prima frazione.
Le due formazioni macinano entrambe un buon gioco, ma sono i padroni di casa ad andare per primi vicino alla marcatura con Ingannamorte, che per due volte spreca malamente sotto porta. Il match rimane a lungo in bilico e solamente un Viola in ottima forma -al rientro dopo lo stop- tiene a galla la squadra con due parate decisive. Dove non arriva l’estremo difensore gialloblu, ci pensa poi Ingannamorte. L’attaccante di mister Lombardi non è affatto in vena di segnature ma, almeno in difesa, riesce a rendersi utile con un prezioso salvataggio sulla linea.
Tanto i padroni di casa quanto gli ospiti sembrano poter volgere a proprio vantaggio l’inerzia dell’incontro in qualsiasi momento, ma a rompere il delicato equilibrio, al secondo minuto della ripresa, è solamente l’inciampo di capitan De Luca. In svantaggio di una marcatura, la Lucky Junior preme sull’acceleratore e costringe il Sant’Onofrio ad arretrare il baricentro di qualche metro. Una foga agonistica che, nel giro di pochi minuti, finisce per innescare il contropiede degli ospiti, bravi a concretizzare il rapido capovolgimento di fronte. I ragazzi di mister lombardi non si danno però per vinti, rimangono saldamente all’attacco e -grazie anche alla superiorità numerica guadagnata con l’espulsione di un avversario- arrivano al gol con il solito Di Tommaso, puntuale nell’insaccare una punizione calciata da Armeni. Clamorosa beffa, nel finale, al novantesimo, quando il pallone scagliato da Tuzzi colpisce il palo e rimbalza per qualche istante sulla line di porta. Finisce 1 a 2 per il Sant’Onofrio, prima squadra a passare sul campo della Lucky Junior.
Ufficio Stampa
IL TABELLINO
LUCKY JUNIOR: VIOLA, CAMMARATA, DE LUCA (DAL 55’ CLEMENTE), TERRIBILI (DAL 78’ NULLI), CENCIONI (DAL 69’ BELLUCCI), INGANNAMORTE, GATTO (DAL 51’ MONDERNA), ARMENI, CARLETTI (DAL 40’ TUZZI), D’ALESSIO, DI TOMMASO. PANCHINA: SILVESTRI, ZEPPIERI. ALLENATORE: LOMBARDI
SANT’ONOFRIO: CARBONETTI, CORATTI, PIRAS, CODINA AN. (DAL 55’ CODINA AL.), LA PREZIOSA, DE LOGU, SVEDESE (DAL 46’ LUCCHESI), RICCIOTTI, LUCAIOLI (DAL 85’ MINCIOTTI), CORTEGIANI (DAL 63’ CIRACI’), MINCIOTTI DAV. PANCHINA: PATRONO, GRAZIOSO. ALLENATORE: SEQUI
MARCATORI: 47’ E 53’ MINCIOTTI DAV., 71’ DI TOMMASO.
AMMONITI: GATTO, CARLETTI, TERRIBILI, CLEMENTE – CORATTI, PIRAS, DE LOGI, RICCIOTTI, LUCAIOLI, MINCIOTTI DAV., CODINA AL..
ESPULSI: 50’ CORATTI.