ALLIEVI REGIONALI | Spes Montesacro-Grifone Gialloverde 2-2, la cronaca
di Yuri MARTINELLI
La Spes 1908 ospita il Grifone Gialloverde per cercare i tre punti e staccare proprio gli ospiti in classifica, dato che entrambe le squadre occupano la stessa posizione a venti punti.
Fin dalle prime battute i padroni di casa cercano di tenere il pallino del gioco provando più volte a segnare. Però inaspettatamente arriva quasi subito il vantaggio del Grifone Gialloverde. La Spes potrebbe rimettere in sesto la partita con Il suo numero dieci che ha la possibilità di realizzare una rete grazie ad un calcio di rigore che trasforma con un destro piazzato che finisce nell’angolo opposto a quello scelto dal portiere.
La catena di sinistra della squadra di casa costituisce molti pericoli. Al 28′ Torri stoppa una palla in profondità, effettua un doppio dribbling ma viene steso al limite dell’area da Gargliozzo che viene ammonito. Sugli sviluppi del calcio di punizione non si crea alcuna azione pericolosa. Magnani, subito dopo, ha l’occasione di realizzare un’altra rete ma la palla esce fuori. Sul finire di primo tempo l’arbitro ferma in due occasioni diverse entrambe le squadre per fuorigioco,bloccando due occasioni da goal. La situazione non pare sbloccarsi ma al 40′ la Spes va vicinissima al vantaggio se non fosse che il portiere avversario fermi tutto, aiutato anche dai difensori. Il primo tempo termina dopo due minuti di recupero. La ripresa parte subito in maniera movimentata, al 8′ Norco combina un disastro perdendo la palla e commettendo un fallo da dietro in area di rigore.
L’arbitro ammonisce solo il portiere, commettendo un grave errore. Dal dischetto si presenta nuovamente Zannetti ma il portiere avversario si fa perdonare deviando la sfera. La partita a questo punto si velocizza, grazie anche ai vari cambi di fronte. Il Grifone Gialloverde sbaglia alcune azioni ma la Spes non demorde e cerca di reagire colpo su colpo. Al 17′ i fratelli Fontebasso provano a costruire un’azione rapida ma il numero 7 calcia malissimo. Al 19′ il capitano della Spes 1908 sfiora il goal con un calcio di punizione ma a siglare la rete per il Grifone Gialloverde ci pensa Torri che calcia in porta e prende in controtempo il portiere, realizzando l’1-2. La Spes 1908 non ci sta e prova a pareggiare in tutti i modi, dato che ha attaccato molto di più per tutta la partita. Col passare dei minuti I gialloneri si scoraggiano ma nel momento di maggior sconforto, Zannetti porta a spasso la difesa avversaria e poi calcia in porta, trovando la rete del pareggio. Il direttore di gara sancisce tre minuti di recupero ma la partita diventa tiratissima e così si giunge al termine del match con il risultato di parità.
IL TABELLINO
Spes Montesacro 2
Grifone Gialloverde 2
MARCATORI : 14’pt Fontebasso(GV),23’pt Zannetti(SM),25’ st Torri(GV),39’st Zannetti(SM)
SPES MONTESACRO Troiano,,Capicotto,Comin,Tinto,,Gargliozzo,Trasimeni,Zagaroli,Fruscio,Magnani,Zannetti,Trasimeni
PANCHINA Negri,Caputo,MaistoSondroni,Ranuzzi
GRIFONE GIALLOVERDE Norco,Atzori,Bartolucci,Soliman,Turci,Onori,Fontebasso,Oliveri,Fontebasso,Torri,Antonelli
PANCHINA Fraschetti,Carpentieri,Tassone
ARBITRO Abbate di Roma 2
AMMONITI Soliman(GV),Tinto(SM)
Ang. 1-2
Rec. 2’pt-3’st