JUNIORES ELITE | Montespaccato-Boreale Don Orione 1-2, la cronaca
di Michelangelo OTTAVIANO
Al centro sportivo Olympus la Boreale beffa il Montespaccato vincendo per due a uno.
Gli ospiti continuano così il loro cammino tranquillo nelle parti alte della classifica. I padroni di casa, invece, entrano nella zona play out e dovranno stare attenti a non commettere altri passi falsi. Partita non particolarmente bella nel primo tempo, con le due squadra che non hanno mai dato vita a un gioco fluido ed efficace.
Durante la prima frazione di gioco, è però il Montespaccato a risultare più pericoloso, sfiorando il gol in un paio di occasioni con il pimpante Alziari. Stavagna però, dopo quarantacinque minuti esatti, manda tutti dentro gli spogliatoi sul parziale di zero a zero. Nel secondo tempo la musica non cambia. La gara non cambia mai di frequenza, e i due allenatori cercano di smuovere il match con qualche cambio. La mossa decisiva però la fa mister Paolini: uno scatenato Campi, decide che è il momento di sbloccare la partita. Dopo un paio di iniziative interessanti, trova il guizzo giusto al minuto 29’st servendo Nicolì al centro dell’area, che deve solo ringraziare il suo compagno e mettere dentro il pallone dell’uno a zero. I padroni di casa non reagiscono e la Boreale ne approfitta. Dopo aver sfiorato il gol del matchpoint al 38’st con Decubalis, ci pensa, tre minuti più tardi, l’incontenibile Campi a chiudere il match: percussione centrale palla al piede e rasoiata di sinistro che non lascia scampo a Cecchetti. Il Montespaccato, nel finale, riesce a trovare il gol della bandiera con il colpo di testa di Giorgi, sul quale però Stavagna decide di far calare il sipario. Boreale batte Montespaccato uno a due.
IL TABELLINO
JUNIORES ELITE
MONTESPACCATO-BOREALE DON ORIONE 1-2
MARCATORI: Nicolì 29’st (B), Campi 41’st (B), Giorgi 50’st (M) PD MONTESPACCATO: Cecchetti, Ulissi, Carmignani, Ranaldi (23’st Agliani), Salvatori M. (29’st Remondi), Papa, Pezzuto, Giorgi, Colapietro (7’st Gennaretti), Alde (12’st Pascoli), Alziari (29’st Grosso) PANCHINA: Salvatori M., Gobbi ALLENATORE: Mancini BOREALE DON ORIONE: Camerota, Gamba, Caianiello, Gianotti (23’st Urtocoro), Oleda, Bruno, Sampinato (24’st Lacchè), D’amore (12’st Decubalis), Nicolì (44’st Santelli), Vitelli, Scarpelli (10’st Campi) PANCHINA: Ciaffi ALLENATORE: Paolini ARBITRO: Stavag