ECCELLENZA | Pro calcio Tor Sapienza – Valle del Tevere 1-1, la cronaca
Ufficio stampa Pro calcio Tor Sapienza
La tanto attesa svolta non arriva, al Castelli la Pro Calcio Tor Sapienza sbatte contro la Valle Del Tevere in una gara non bella e caratterizzata più dagli episodi che dalle emozioni e dal bel gioco.
Uno a uno il finale, con Camilli che salva il Tor Sapienza su rigore dopo che nella ripresa gli ospiti erano passati in vantaggio con Giurato, bravo a scattare sul filo del fuorigioco fra le proteste di Di Mauro e soci.
Nel primo tempo le squadre avevano approcciato bene, con ritmo ed energia, ad una gara che metteva in palio punti importanti per entrambe le compagini.
Dalla fase di studio ne esce vincente la Valle, che gestisce il timone delle operazioni senza però produrre grossi pericoli, se si eccettua un blocco su calcio d’angolo che al 14’ poteva far male al Tor Sapienza, che risponde invece dieci minuti più tardi con la punizione a giro di Camilli, bloccata in due tempi da Zonfrilli.
Poi, nulla altro fino alla ripresa. La Valle continua a gestire il comando, il Tor Sapienza perde smalto e sembra spenta sino al gol dellì’uno a zero.
Sugli sviluppi di una punizione, Visone rimette il pallone dentro per Giurato, che davanti a Somma non sbaglia con i gialloverdi furiosi per un sospetto fuorigioco dell’ex Monti Cimini.
La reazione tarda ad arrivare, Somma rischia ma è bravo su Giurato al 22’, poi l’ingresso di Della Penna dà al Tor Sapienza la carica per trovare il pareggio.
Sarebbe proprio l’ex Roma a trovarlo su corner al 32’, ma l’arbitro – fra lo stupore generale – concede invece il rigore per fallo su Di Mauro, fischiando mentre il pallone varca la porta.
Poco importa perché Camilli è freddo dal dischetto, trovando il quinto centro stagionale e rimettendo le cose in parità.
Nel contempo, la Valle perdeva Fusaroli per proteste (doppio giallo), ma il Tor Sapienza non riusciva a trovare né con Carlini, né con Della Penna lo spunto vincente nel finale.
Il pareggio smuove la classifica, ma è troppo poco per gioire vista la vittori del Vescovio nello scontro diretto con il Grotte Celoni. Occorre ritrovare al più presto i tre punti prima che le rivali inizino a distanziare il Tor Sapienza, sempre fermo nei meandri della zona retrocessione.
Eccellenza, 21^ giornata: PC Tor Sapienza – Valle Del Tevere 1 – 1
Tor Sapienza: Somma; Notarnicola, Ruggiero, Barbetti, Di Mauro; Ciampini, Cannizzo, Minelli (24’st Carlini); Barile, Camilli, Amico (17’st Della Penna). A disp. : Santececca, De Nicola, Achilli, Barbarisi, D’Ignazio. All. : Camillo.
Valle Del Tevere: Zonfrilli; Nocelli, Renelli, Visone, Fusaroli; Nardi, Mamarang, Grizzi; Danieli (36’st Sperandio), Giurato, Manga. A disp. : De Vellis, Balerna, Colangelo, Di Mascio, Giannetti, Massaini. All. : St. Scaricamazza.
Arbitro: Scarpati di Formia.
Marcatori: 18’st Giurato, 33’st rig. Camilli.
Note: 3’ e 4’ recupero; ammoniti Barbetti, Cannizzo, Fusaroli, Grizzi; al 35’st espulso Fusaroli per proteste.