ALLIEVI ELITE | Urbetevere – Grifone Monteverde 2-1, la cronaca
di Gianluigi Pugliese
Vince ma soffre non poco l’Urbetevere, che scappa sempre di più in classifica e trova l’ennesima vittoria stagionale. Partita di tutto rispetto per i Grifoni, che quasi a metà ripresa riaprono il match e sfiorano il pareggio.
Il primo tempo non racconta gran che, c’è grande agonismo e tatticismo in campo nonostante la partita sia stata sbloccata dopo appena trecento secondi da Vari. Il fantasista di casa trova l’effetto giusto sul palo lungo e porta in vantaggio i suoi. Il goal sveglia la squadra ospite, che si sistema bene in campo e crea qualche buona trama offensiva. Sostanzialmente le occasioni scarseggiano e bisognerà attendere la ripresa per vedere qualche spunto di maggior qualità e dunque degno di nota.
Dall’inizio della ripresa entrambe le compagini alzano il loro ritmo di gioco, vuoi per effetto domino, vuoi perché l’una è costretta a raddoppiare per rimanere sicura, vuoi percheperché l’altra, per forza d’inerzia è a caccia del pareggio. Al 17′ però, Vari realizza la sua personale doppietta che vuol dire anche 2 a 0 per l’Urbetevere, con un goal quasi fotocopia del precedente. Il Grifone Monteverde non ci sta proprio per quanto visto in campo, e con rabbia trova il 2 a 1 grazie a Visconti, il quale al minuto numero 20 trova di testa l’incornata che riapre tutto. Al 26′ brividi per Baldinetti: la punizione di Gingillo viene ben calciata e la palla sfiora la traversa. Saltano gli schemi e il Grifone va alla ricerca spasmodica del goal, ma si sa, quando si attacca a pieno organico si rischia qualcosina in difesa. Nell’ultima azione di gioco c’è un rigore concesso all’Urbetevere. È Veneziale a presentarsi dagli undici metri per scrivere la parola fine all’incontro, ma il numero 6 gialloblu si lascia ipnotizzare da Bertinelli il quale è bravissimo ad indovinare l’angolo e a parare. Non c’è più tempo per un’ultimissima occasione concessa al Grifone Monteverde e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Sospiro di sollievo per l’Urbetevere che trova altri 3 punti fondamentali. A testa alta il Grifone che ha comunque disputato un’ottima gara e reso orgoglioso il proprio pubblico.
ALLIEVI ELITE
URBETEVERE – GRIFONE MONTEVERDE 2-1
Marcatori: 5’pt, 17’st Vari (U), 20’st Visconti (G.M)
Urbetevere: Bardinelli, Appetecchia, Angelucci, Arcella, Califano, Veneziale, Cerri, Taglioni, Marras, Vari, Bolli
Panchina: Falconi, Casavecchia, Malorni, Biferali, Formiconi, Nozzo, Fornetti
Allenatore: Fulvi
Grifone Monteverde: Bertinelli, De Dominicis, Santoro, Antonangeli, Bracaglia, Di Tommaso, Gingillo, Visconti, Tonelli, Cesare, Menghini
Panchina: Pignoloni, Del Rosso, Fabiano, Masi, Piatti, Totaro, Serani
Allenatore: Calcagni
Arbitro: Bussoni di roma uno
Rec.: 1’pt – 5’st
Angoli: 5 – 6
“Vince ma soffre non poco l’Urbetevere, che scappa sempre di più in classifica”……una considerazione mi vien da farla, scappa rispetto a chi?…tranne il sorpasso ai danni della Pro Calcio Tor Sapienza che ha perso contro i Ladispoli, non ci sono fughe in classifica da parte dei ragazzi di Onorati, agguantano semplicemente la 7′ posizione in classifica lasciando l’ottavo posto proprio alla Pro Calcio Tor Sapienza. ……”e trova l’ennesima vittoria stagionale”….nelle ultime 8 partite L’urbe e’ riuscite a vincere solo due volte, ed in campionato su 18 complessive partite ne ha vinte solo 7…chi legge e non segue attentamente le vicessitudini dei gironi Allievi e Giovanissimi, capisce tutt’altro. Un caro saluto al direttore Eraclito, che quando vuole sono sempre a sua completa disposizione.