Serie A, la Roma stende il Benevento per 5-2, è Under show con una doppietta
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it
E’ nata una stella. In una notte fredda e umida di febbraio la Roma (ri)trova la zona Champions con la vittoria per 5 a 2 sul Benevento e vede sbocciare il suo gioiello Under.
Per il giovane turco tre gol in due partite, dopo il gol decisivo domenica scorsa contro il Verona, questa volta doppietta decisiva nella vittoria contro il Benevento.
Non che la serata inizi nel migliore dei modi perché Guillherme dopo 7′ minuti gela l’Olimpico. L’attaccante brasiliano, arrivato nel mese di gennaio alla corte di De Zerbi, entra in area e con un sinistro deviato batte Alisson in diagonale.
La Roma prova immediatamente a reagire ma il Benevento sembra essere più in gamba chiudendo bene le vie agli avversari pressando a tutto campo.
La pressione della Roma sale col passare dei minuti, schiacciando il Benevento nella propria trequarti campo, pareggiando al 26′ con Fazio che di testa su calcio di punizione di Kolarov pareggia i conti.
Nel secondo tempo, la Roma rientra in campo con la volontà di portarsi in vantaggio e ci riesce con Dzeko che al quarto d’ora realizza il 2-1 con un colpo di testa sotto porta su cross dalla destra di Under.
Passano due minuti e inizia lo show di Under che prima batte Puggioni con un tiro di piatto da dentro l’area su passaggio corto di Perotti e poi alla mezz’ora realizza la doppietta (prima in maglia giallorossa) con un mancino a giro da fuori area.
Il Benevento però non mola e un minuto più tardi accorcia con un tapin di Brignola.
Gara che si chiude sul 5 a 2 col calcio di rigore realizzato nel recupero da Defrel che trova la prima gioia in maglia giallorossa.
Roma che con la seconda vittoria consecutiva esce definitivamente dalla crisi ed entra in zona Champions League al quarto posto.
SERIE A
ROMA – BENEVENTO 5-2
MARCATORI 7’pt Guilherme (B), 26’pt Fazio (R), 14’st Dzeko (R), 17’st e 30’st Under (R), 31’st Brignola (B), 45+2′ st rig. Defrel (R)
ROMA Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Gerson, Strootman; Under (37’st De Rossi), Perotti (44’st Schick), El Shaarawy (11’st Defrel); Dzeko. A disposizione: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Bouah, Marcucci, Riccardi, Defrel. ALLENATORE Di Francesco
BENEVENTO Puggioni; Letizia (27’st Sagna), Djimsiti, Costa, Venuti; Viola, Sandro, Djuricic (33’st Del Pinto); Guilherme, Brignola, D’Alessandro (15’st Lombardi). A disposizione: Brignoli, Tosca, Billong, Sagna, Memushaj, Del Pinto, Parigini, Lombardi, Iemmello, Diabatè, Coda, Gyamfi ALLENATORE De Zerbi
ARBITRO Manganiello di Pinerolo
NOTE Angoli 10-3 Rec. 2’pt – 3’st